Banca dati

Notizie ( 6441 )

Tutte le notizie sui temi principali

Eventi ( 161 )

Tutti i prossimi eventi: corsi, convegni, seminari, ecc..

Libri ( 1864 )

Pubblicazioni che riguardano il mondo degli anziani

Periodici ( 152 )

Articoli tratti da quotidiani, riviste e testate online

Audiovisivi ( 360 )

Film, cortometraggi, documentari

Siti Internet( 434 )

Siti internet che si occupano del mondo degli anziani

Ultimi inserimenti

Secondo alcuni ricercatori italiani l’utilizzo dell’ozonoterapia da buoni risultati nella cura di pazienti che vengono colpiti da deterioramento delle capacità intellettive. I risultati di questa ricerca sono stati pubblicati sulla rivista Mechanisms of Ageing and Development edita da Elsevier.

Scritto da Lacchi Nives il 08/04/2021

Parola chiave: Cura, Demenza senile, Funzioni cognitive, Gerontologia,

Da A.M.A.Li. Odv (Auto Mutuo Aiuto Liguria Associazione di Volontariato) nasce un nuovo gruppo di auto mutuo aiuto dedicato ai caregiver di persone con Alzheimer o degenerazioni cognitive. Il gruppo si chiama “Prendimi per mano” e si incontra su piattaforma Zoom ogni lunedì.

Scritto da Desanti Gianni il 06/04/2021

Parola chiave: Caregiver, caregiving, Malattia di Alzheimer, Gruppi di auto mutuo aiuto,

Che ne è stato di Olive Kitteridge? Da quando l’abbiamo persa di vista, l’irresistibile eroina di Crosby nel Maine non si è mai mossa dalla sua asfittica cittadina costiera, e da lí ha continuato a guardare il mondo con la stessa burbera empatia. Sono passati gli anni, ma la vita non ha ancora finito con lei, né lei con la vita. C’è posto per un nuovo amore, nella sua vecchiaia, e amicizie profonde, e implacabili verità. Perché in un mondo dove tutto cambia, Olive è ancora lei.

Scritto da Strout Elizabeth il 10/04/2021

Parola chiave: AffettivitÓ, Innamoramento, Rappresentazione sociale della vecchiaia, Letteratura,

Resta sempre aggiornato e ricevi le pi├╣ importanti notizie della settimana.