Banca dati

Notizie ( 6630 )

Tutte le notizie sui temi principali

Eventi ( 165 )

Tutti i prossimi eventi: corsi, convegni, seminari, ecc..

Libri ( 1921 )

Pubblicazioni che riguardano il mondo degli anziani

Periodici ( 187 )

Articoli tratti da quotidiani, riviste e testate online

Audiovisivi ( 364 )

Film, cortometraggi, documentari

Siti Internet( 434 )

Siti internet che si occupano del mondo degli anziani

Ultimi inserimenti

Si chiama Barometro Alzheimer il progetto realizzato da Deloitte e Biogen con la collaborazione di un Comitato Scientifico di esperti di organizzazioni e società scientifiche.

Per il Comitato scientifico che ha collaborato al progetto, Barometro Alzheimer rappresenta un primo passo verso la comprensione più ampia della malattia e del suo impatto sul sistema salute. L’auspicio è che solo coinvolgendo tutte le parti in gioco, cittadini e professionisti, sarà possibile costruire una vera cultura della prevenzione.

Scritto da Costalunga Anna il 24/04/2022

Parola chiave: Malattia di Alzheimer, Prevenzione, Servizi sanitari,

Per l'undicenne Ben, il venerdì sera è il momento peggiore della settimana. Mentre i suoi genitori assistono alla registrazione di Sballando con le stelle, lui deve trascorrere la serata con sua nonna, sempre così asfissiante. IMa un giorno Ben scopre un autentico tesoro d'oro e diamanti nella scatola dei biscotti della sua nonnina.

Scritto da David Williams il 21/05/2022

Un’indagine condotta in collaborazione tra la Scuola Superiore di Pisa e il Laboratorio di tecnologie  sociali dello SPI di CGIL,  recentemente presentata in un convegno a Roma dal titolo “SocioTechLab”, evidenzia che l’uso di internet è più diffuso di quanto si pensi tra gli anziani.

Scritto da Dellavedova Antonella il 25/05/2022

Parola chiave: Strumenti informatici e telefonia, Tecnologia,

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.