Fondazione Leonardo

info@fondazioneleonardo.it

Vai al profilo Facebook

Fondazione Leonardo

Link in fase di riattivazione

Il link che hai selezionato è temporaneamente disabilitato, in fase di ripristino.
In caso di necessità si prega di mettersi in contatto scrivendo alla mail indicata qui a fianco.

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Roma: parte Dopo di me, il progetto per gli anziani e i loro animali da compagnia

A Roma, per aiutare le persone anziane a prendersi cura dei propri amici a quattro zampe nasce il progetto Dopo di me, con il duplice obiettivo di favorire il benessere psicologico degli anziani combattendone la solitudine e di offrire un aiuto per svuotare i canili e trovare una collocazione agli animali abbandonati.

L’amore che dura

Non è un appuntamento d’amore, quello che si sono concessi Emma e Carlo. È piuttosto una resa dei conti.

Ultimi inserimenti in Notizie

I dati analizzati dagli autori, riferiti al periodo dal 2008 al 2016, confermano il calo significativo delle nascite in Italia: circa 100.000 in meno.

Scritto da Mencarini Letizia, Vignoli Daniele il 06/12/2019

Parole chiave: Analisi demografica -

I dati diffusi recentemente dall’Istat in riferimento alle nascite avvenute in Italia nel 2018 confermano un costante decremento. L’analisi statistica evidenzia che è in calo anche il numero medio di figli per donna (TFT), passato dal 1,30 (dato costante dal 1993 al 2203) al 1,29 registrato nell’ultima indagine.

Scritto da Lacchi Nives il 08/12/2019

Parole chiave: Analisi demografica - Dati statistici - Famiglia -

Questo libro raccoglie in maniera sistematizzata le indicazioni operative che gli assistenti sociali, impegnati nel lavoro sul campo a diretto contatto con l'utenza, seguono in ottemperanza alle leggi di settore, agli orientamenti dell'ente per cui lavorano, ai regolamenti di servizio.

Scritto da Raineri M . L. il 08/12/2019

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.