Fondazione Leonardo

info@fondazioneleonardo.it

Vai al profilo Facebook

Fondazione Leonardo

Link in fase di riattivazione

Il link che hai selezionato è temporaneamente disabilitato, in fase di ripristino.
In caso di necessità si prega di mettersi in contatto scrivendo alla mail indicata qui a fianco.

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Corsi di italiano per stranieri

Anziani e non solo ha realizzato due percorsi formativi per il perfezionamento della lingua italiana progettati per specifici ambiti professionali: un corso rivolto a coloro che svolgono attività nell'ambito della cura (disponibile anche un percorso per operatori del settore turistico). I corsi combinano l'apprendimento della lingua con contenuti e linguaggi utili a chi opera nei diversi settori. Per maggiori informazioni.

CORSO di specializzazione per O.M.A.D. (Operatore per i Malati di Alzheimer ed altre forme di Demenze)

34 ore complessive per Infermieri, Operatori Socio sanitari, Assistenti sociali, Educatori professionali, Terapisti Occupazionali,Fisioterapisti, Caregivers.

Ultimi inserimenti in Notizie

I nonni italiani risultano essere molto partecipi alla vita familiare. In Italia la maggioranza degli anziani vive bene la sua età.

Scritto da Mathieu Enza il 16/09/2018

Parole chiave: Aspetti psicologici dell'invecchiamento -

Uno studio guidato da un team del Frederiksberg Hospital di Copenaghen, pubblicato su Mayo Clinic Proceedings, rileva che il tennis è la disciplina sportiva che aiuta a vivere più a lungo.

Scritto da Lacchi Nives il 14/09/2018

Parole chiave: Attività fisica - Stili di vita -

Una ricerca effettuata da IPSOS conferma che oltre il 40% degli anziani aiuta economicamente figli e nipoti, molto più della media europea che si attesta al 24%.

Scritto da Desanti Gianni il 12/09/2018

Parole chiave: Sostegno economico a figli e nipoti -

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.