Fondazione Leonardo

info@fondazioneleonardo.it

Vai al profilo Facebook

Fondazione Leonardo

Link in fase di riattivazione

Il link che hai selezionato è temporaneamente disabilitato, in fase di ripristino.
In caso di necessità si prega di mettersi in contatto scrivendo alla mail indicata qui a fianco.

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Coronavirus, le raccomandazioni del Ministero per gli anziani

Evitare i luoghi affollati, restare in casa il più possibile e limitare gli spostamenti allo stretto necessario, evitando i contatti stretti. Sono questi, in sintesi, i consigli che il Ministero della Salute ha voluto dare alle persone anziane, la fascia di popolazione maggiormente colpita dall’emergenza coronavirus di questi giorni nel nostro Paese.

Puglia: sono più di 14mila gli anziani trasferitisi all'estero

Ogni anno l'INPS invia all'estero circa 400mila assegni pensionistici per un importo intorno al miliardo di euro. Indicativamente si valuta che circa 473mila pensionati over60 risiedono in 160 diversi Paesi. Una delle ragioni di questa scelta è la possibilità di pagare imposte inferiori a quelle previste dalla legge italiana.

Ultimi inserimenti in Notizie

È la fase 2, ovvero il tempo per una progressiva, seppur lenta, ripresa della normalità. Vorrei dedicare questi appunti in particolare alla ripresa delle attività nelle residenze per anziani, luoghi colpiti più di tutti dal Covid-19 e quindi più di altri attenti e prudenti.

Scritto da Trabucchi Marco il 29/05/2020

Parole chiave: Residenza Sanitaria Assistenziale - Strutture residenziali per anziani -

Un sondaggio effettuato da Senior Italia FederAnziani ha evidenziato che ben 7 anziani su 10, in questa fase di coronavirus, sono in una condizione di solitudine neppure attenuata da una telefonata o videochiamata. Si tratta soprattutto di settantenni e ottantenni che soffrono di solitudine e sono spaventati dall’epidemia. È una questione triste e insieme allarmante.

Scritto da Di Stefano Paolo il 25/05/2020

Parole chiave: Solitudine - Tecnologia -

Il Comune di Torre Annunziata ha organizzato un servizio di assistenza telefonica agli anziani.

Scritto da Mathieu Enza il 24/05/2020

Parole chiave: Progetto obiettivo tutela della salute degli anziani -

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.