Fondazione Leonardo

info@fondazioneleonardo.it

Vai al profilo Facebook

Fondazione Leonardo

Link in fase di riattivazione

Il link che hai selezionato è temporaneamente disabilitato, in fase di ripristino.
In caso di necessità si prega di mettersi in contatto scrivendo alla mail indicata qui a fianco.

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Strumenti di valutazione multidimensionale dell’anziano fragile. Analisi empiriche sul sistema S.Va.M.A. della Regione Veneto

La Scheda di Valutazione Multidimensionale dell’Anziano (S.Va.M.A.) nasce in un contesto di ammodernamento e adattamento del sistema dei servizi rivolti alla popolazione in età anziana.

Alzheimer e ambiente. I luoghi, i sensi, la cura

Lavorare quotidianamente con un malato di Alzheimer vuol dire sì misurarsi con una fatica sempre nuova e con un profondo senso di impotenza, ma anche gioire dei piccoli traguardi raggiunti da un malato sapientemente accompagnato e sostenuto dai diversi interventi che vengono immaginati per lui.

Ultimi inserimenti in Notizie

Obiettivo di Nurseitalia è sviluppare nelle aree urbane una rete professionale di prossimità in grado di assicurare la continuità di cura, anche su bisogni assistenziali complessi (dimissioni post-chirurgiche, medicazioni avanzate, terapie infusionali) a condizioni sostenibili per i cittadini.

Scritto da il 30/01/2018

È importante sapere che con l’invecchiamento il corpo reagisce diversamente all’alcol.  Per esempio a causa della riduzione fisiologica della quantità di acqua nel corpo, l’alcol ingerito si diluisce meno e i suoi effetti sono più forti.

Scritto da il 30/01/2018

Il sito è espressione della campagna "Cuoriamoci, piccoli gesti per la salute del cuore" promossa dalla Fondazione italiana per il cuore.

Scritto da il 30/01/2018

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.