Fondazione Leonardo

info@fondazioneleonardo.it

Vai al profilo Facebook

Fondazione Leonardo

Link in fase di riattivazione

Il link che hai selezionato è temporaneamente disabilitato, in fase di ripristino.
In caso di necessità si prega di mettersi in contatto scrivendo alla mail indicata qui a fianco.

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

La tredicesima cattedra

Franco Cordero costruisce un romanzo che attraversa i labirinti della storia e del pensiero, nella tradizione di Borges ed Eco, in cui la scrittura ironica e avvolgente guida il lettore come un invisibile filo di Arianna.

Care Hub: una cura a distanza per le persone anziane a casa

Si chiama Care Hub la nuova funzionalità introdotta da Amazon con lo scopo di prendersi cura delle persone anziane che vivono da sole.

Ultimi inserimenti in Notizie

Secondo il sondaggio USA del National Aging and Disability Transportation Center, il 33% degli americani sopra i 60 anni si identifica con una disabilità che potrebbe rendere difficile guidare un’auto. Nonostante questo l’82% afferma di mettersi al volante a causa della difficoltà nel trovare soluzioni alternative e di sentirsi isolato.

Scritto da Coppi Mariarosa il 05/01/2021

Parole chiave: Aspetti psicologici dell'invecchiamento - Bisogni degli anziani -

Il CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) ha svolto uno studio sul fenomeno del gioco d'azzardo in Toscana, nella zona delle Apuane. Un fenomeno crescente che vede la necessità di intervenire su comportamenti a rischio individuati nella popolazione, anche sulla base di una legge regionale approvata nel 2018.

Scritto da Desanti Gianni il 28/12/2020

Parole chiave: Dipendenze -

Il sito tratta degli accorgimenti che possono migliorare la vita delle persone anziane nella propria abitazione.

Scritto da il 07/02/2018

Parole chiave: Domotica, Design -

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.