Fondazione Leonardo

info@fondazioneleonardo.it

Vai al profilo Facebook

Fondazione Leonardo

Link in fase di riattivazione

Il link che hai selezionato è temporaneamente disabilitato, in fase di ripristino.
In caso di necessità si prega di mettersi in contatto scrivendo alla mail indicata qui a fianco.

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Chiaccherare o usare i social aiuta gli anziani soli

Una ricerca svolta dalla Fondazione Golgi-Cenci di Abbiategrasso, nel Milanese, ha evidenziato come, per combattere la solitudine di persone anziane, non ci siano grandi differenze tra l'uso di una chat e una tradizionale conversazione tra amici.

La quinta età. Libri, memorie, passioni

Si scrive un diario per fissare sulla carta una traccia di ciò che accade, districare la matassa di emozioni e pensieri che via via si forma, cercare un possibile (e improbabile) disegno.

Ultimi inserimenti in Notizie

In rete circolano molte notizie inesatte relative al contagio da coronavirus.

Scritto da Lacchi Nives il 25/03/2020

Parole chiave: Epidemie - Informatica -

Tutti chiusi in casa: nascono nuove solitudini e inevitabili necessità.

Scritto da Mathieu Enza il 25/03/2020

Parole chiave: Bisogni degli anziani -

L'emergenza del coronavirus ha indotto la Chiesa a trovare forme nuove e anche fantasiose per comunicare messe, rosari, preghiere: dalle parabole alle paraboliche. E ancora più in là, fino ai social network.

Scritto da Gualtieri Andrea il 24/03/2020

Parole chiave: Religione - Tecnologia -

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.