Fondazione Leonardo

info@fondazioneleonardo.it

Vai al profilo Facebook

Fondazione Leonardo

Link in fase di riattivazione

Il link che hai selezionato è temporaneamente disabilitato, in fase di ripristino.
In caso di necessità si prega di mettersi in contatto scrivendo alla mail indicata qui a fianco.

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Religione e salute: i credenti vivono più a lungo

Secondo un recente studio americano, i credenti rispetto agli atei vivrebbero quattro anni più a lungo.

Gli anziani chiedono supporto tecnologico ai giovani familiari

I giovani figli o nipoti nati dopo il 2000 assistono i familiari anziani per quanto concerne gli aspetti tecnologici. Il dato emerge da un'indagine condotta da Kaspersky, società che si occupa di sicurezza informatica.

Ultimi inserimenti in Notizie

Istat ha rivelato i dati sull'occupazione di maggio, che raggiunge il 59%, uno dei più alti registrati sinora.

Scritto da Faraglia Sonia il 01/08/2019

Parole chiave: Dati statistici - Lavoro nella terza età -

I ricercatori dell'università del Massachusetts, hanno scoperto che inserendo i gusci d'uovo nell'idrogel ed impiantandoli successivamente nell'apparato osseo lesionato, questi sarebbero in grado di riparare le cellule danneggiate e accelerare la guarigione in caso di fratture, invecchiamento o neoplasie.

Scritto da Faraglia Sonia il 01/08/2019

Parole chiave: Benessere -

Il Comune di Piacenza ripropone il progetto Vicinato solidale, aperto a studenti universitari fuori sede che frequentino uno degli atenei piacentini o il Conservatorio.

Scritto da Coppi Mariarosa il 25/07/2019

Parole chiave: Domicilio - Lavoro socialmente utile - Relazione di cura - Volontariato a favore di anziani -

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.