Fondazione Leonardo

info@fondazioneleonardo.it

Vai al profilo Facebook

Fondazione Leonardo

Link in fase di riattivazione

Il link che hai selezionato è temporaneamente disabilitato, in fase di ripristino.
In caso di necessità si prega di mettersi in contatto scrivendo alla mail indicata qui a fianco.

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

La curiosità: una dote per vivere a lungo e far vivere bene

Qualche mese fa è scomparso Gillo Dorfles a 107 anni. Il famoso critico d'arte e filosofo, che ha dato un senso al kitsch, ha ripetutamente dichiarato in molte interviste degli ultimi anni che "la curiosità non mi ha mai dato tregua".

Le nonne dei nativi digitali sono le blogger del momento

Le over 60 hanno migliaia di follower su instagram, firmano contratti pubblicitari, tengono tutorial, sfilano in passerella.

Ultimi inserimenti in Notizie

Anziani e non solo ha realizzato due percorsi formativi per il perfezionamento della lingua italiana progettati per specifici ambiti professionali: un corso rivolto a coloro che svolgono attività nell'ambito della cura (disponibile anche un percorso per operatori del settore turistico). I corsi combinano l'apprendimento della lingua con contenuti e linguaggi utili a chi opera nei diversi settori. Per maggiori informazioni.

Scritto da il 12/06/2018

Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, “L'Abuso agli anziani è un atto, singolo o ripetuto, o la mancanza di atto appropriato, che si verifichi nell’ambito di una qualsiasi relazione ove vi sia un’aspettativa di fiducia e che causi danno o sofferenza a una persona anziana.

Scritto da il 12/06/2018

L‘Assistente ai disabili assiste persone con disabilità mentale, fisica o sensoriale, favorendo lo sviluppo delle loro capacità.

Scritto da il 14/07/2018

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.