Fondazione Leonardo

info@fondazioneleonardo.it

Vai al profilo Facebook

Fondazione Leonardo

Link in fase di riattivazione

Il link che hai selezionato è temporaneamente disabilitato, in fase di ripristino.
In caso di necessità si prega di mettersi in contatto scrivendo alla mail indicata qui a fianco.

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Cercasi volontari per l'estate

Circa 900 cittadini milanesi mettono a disposizione una parte del loro tempo a favore degli anziani.

Cambiano le abitudini: vacanze più brevi ma più frequenti

Da una ricerca europea promossa dalla società di autonoleggio Avis Budget Group, emerge un cambiamento dei costumi piuttosto significativo. Si scopre infatti che il 67% degli italiani che ricorrono alla macchina per le loro vacanze preferisce effettuare nel corso dell'anno più mini-viaggi della durata di uno o pochi giorni, piuttosto che un maxi tour al volante di una o più settimane, come avveniva in passato.

Ultimi inserimenti in Notizie

Uno studio realizzato da Jointly e dall’Università Cattolica di Milano su un campione di 30mila lavoratori di aziende medio grandi, ha rilevato che un addetto su tre è anche un caregiver, ovvero una persona che si occupa di familiari non autosufficienti.

Scritto da Casadei Cristina il 16/10/2019

Parole chiave: Caregiver - Cure a domicilio -

Si chiamano parchi biosalutari i luoghi di divertimento adatti a tutte le età. È un progetto che nasce in Spagna a Bilbao, con lo scopo di permettere alle persone anziane di combattere la solitudine e fare attività fisica per mantenersi in forma.

Scritto da Lacchi Nives il 15/10/2019

Parole chiave: Attività fisica - Rapporti intergenerazionali -

La Doxa ha diffuso i dati della ricerca Il ruolo sociale dei nonni nella famiglia di oggi. Lo studio è stato condotto su nonni tra i 55 e gli 85 anni, con nipoti tra 0 e 14 anni di età.

Scritto da Mathieu Enza il 14/10/2019

Parole chiave: Rapporto nonni nipoti -

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.