Fondazione Leonardo

info@fondazioneleonardo.it

Vai al profilo Facebook

Fondazione Leonardo

Link in fase di riattivazione

Il link che hai selezionato è temporaneamente disabilitato, in fase di ripristino.
In caso di necessità si prega di mettersi in contatto scrivendo alla mail indicata qui a fianco.

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Londra: pizze a senza tetto e a operatori sanitari

Dall'idea di tre ragazzi, a Londra nasce Pandemic Pizza: i tre cucinano nel loro giardino pizze napoletane da consegnare ai senzatetto, agli operatori sanitari e alle case di cura.

Invecchiare in salute

Il continuo aumento della speranza di vita alla nascita è una delle grandi conquiste del nostro tempo. Ma, a fronte della soddisfazione personale e collettiva per questo grande traguardo dell’umanità, sono sorti numerosi problemi, perché gli anni di vita guadagnati sono spesso accompagnati da precarie condizioni di salute.

Ultimi inserimenti in Notizie

Il fenomeno delle truffe agli anziani non ha avuto tregua  nemmeno durante il lockdown. Così, per contrastare questi tristi episodi, la Regione Lombardia ha co-finanziato 27 progetti territoriali volti alla prevenzione e alla lotta dei reati ai danni delle persone anziane.

Scritto da Coppi Mariarosa il 19/10/2020

Parole chiave: Aspetti psicologici dell'invecchiamento - Etica - Truffa, frode -

È stato inaugurato, a Varese, il Parco della terza età, un'area verde accessibile interamente dedicata agli anziani e alla loro salute.

Scritto da Enza Mathieu il 19/10/2020

Parole chiave: Attività fisica - Benessere -

Il Centro ricerche demografiche dell’Università di Groningen, in Olanda, ha indagato l'importanza dell'aiuto dei futuri nonni nella gestione delle neofamiglie in una ricerca dal titolo "Papà, mamma, se avrò un figlio mi date un mano?".

Scritto da Enza Mathieu il 19/10/2020

Parole chiave: Famiglia - Nonnità - Rapporto nonni nipoti -

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.