Fondazione Leonardo

info@fondazioneleonardo.it

Vai al profilo Facebook

Fondazione Leonardo

Link in fase di riattivazione

Il link che hai selezionato è temporaneamente disabilitato, in fase di ripristino.
In caso di necessità si prega di mettersi in contatto scrivendo alla mail indicata qui a fianco.

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Riaprono le associazioni di volontariato per anziani

L'Auser di Empoli, dopo la chiusura delle attività dovuta al covid19, riapre i locali nel rispetto della sicurezza adeguando le sedi agli attuali protocolli anti-contagio e provvedendo alla sanificazione.

In Giappone apre il primo centro di videogiochi dedicato agli anziani

Si chiama Centro ISR Esports, sorge a Kobe (Giappone) ed è stato realizzato per offrire agli ospiti over65 passatempi videoludici tra console e giochi tripla A.

Ultimi inserimenti in Notizie

La velocità con cui si sviluppa il panorama tecnologico è altissima, per questo ci sono persone che non riescono a stare al passo coi tempi. Una situazione che, sfortunatamente, colpisce sempre più spesso gli anziani, grandi protagonisti nel fenomeno del "digital divide".

Scritto da Maini Matteo il 03/09/2020

Parole chiave: Digital divide - Tecnologia -

L'Istat certifica che l'indice di attività della popolazione anziana è più alto nelle regioni del Nord Italia rispetto al sud e che il settore in cui questa attività si svolge maggiormente è quello della cura dei bambini.

Scritto da Desanti Gianni il 02/09/2020

Parole chiave: Invecchiamento attivo - Rapporto nonni nipoti -

Sulla rivista internazionale Nutrients sono stati pubblicati i risultati del progetto “Prolat”. La ricerca ha dimostrato che il latte contenente la proteina beta-caseina di tipo A2 porterebbe numerosi benefici al sistema immunitario e alla morfologia della mucosa intestinale

Scritto da Mathieu Enza il 30/08/2020

Parole chiave: Progetto obiettivo tutela della salute degli anziani - Ricerca -

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.