Fondazione Leonardo

Vai al profilo Facebook

Fondazione Leonardo

Iscrizione alla newsletter

L'iscrizione è molto semplice:
Inserisci la tua mail qui sotto, clicca sul quadrato vicino alla scritta "Non sono un robot" e premi il tasto "ISCRIVITI" per concludere l'iscrizione.

Falsi operatori si servono della pandemia per raggirare gli anziani

Le truffe agli anziani continuano e, in questo periodo di Covid, i truffatori sono purtroppo più attivi che mai. Inventando nuovi raggiri per spillare denaro e oggetti preziosi, infatti, riescono a sfruttare la buona fede delle persone che hanno preso di mira.

Una raccolta online di immagini per rappresentare senza preconcetti l'anzianità

La fondazione benefica Centro per invecchiare meglio (finanziata dal National Lottery Community Fund e dalla rete governativa What Works Network) ha messo a disposizione gratuitamente una raccolta di immagini di anziani per contrastare le concezioni negative e i luoghi comuni sulla terza età.

Ultimi inserimenti in Notizie

Che ne è stato di Olive Kitteridge? Da quando l’abbiamo persa di vista, l’irresistibile eroina di Crosby nel Maine non si è mai mossa dalla sua asfittica cittadina costiera, e da lí ha continuato a guardare il mondo con la stessa burbera empatia. Sono passati gli anni, ma la vita non ha ancora finito con lei, né lei con la vita. C’è posto per un nuovo amore, nella sua vecchiaia, e amicizie profonde, e implacabili verità. Perché in un mondo dove tutto cambia, Olive è ancora lei.

Scritto da Strout Elizabeth il 10/04/2021

Parole chiave: Affettività - Innamoramento - Rappresentazione sociale della vecchiaia - Letteratura -

In un angolo del continente nordamericano c'è Crosby, nel Maine: un luogo senza importanza che tuttavia, grazie alla sottile lama dello sguardo della Strout, diviene lo specchio di un mondo più ampio. Perché in questo piccolo villaggio affacciato sull'Oceano Atlantico c'è una donna che regge i fili delle storie, e delle vite, di tutti i suoi concittadini.

Scritto da Strout Elizabeth il 10/04/2021

Parole chiave: Storie di vita - Letteratura -

Il progetto, promosso dalla fondazione europea Guido Venosta, coinvolge i radiotaxi milanesi 024040, 028585, 026969 e le associazioni di categoria Tam, SATaM, unione artigiani della provincia di Milano, Taxiservice, insieme a palazzo Marino.

Scritto da Coppi Mariarosa il 29/03/2021

Parole chiave: Anziano non autosufficiente - Bisogni degli anziani - Crisi economica - Epidemie - Rete dei servizi, integrazione -