|

|

|

|

|

CONTATTI


Fondazione Leonardo
Via Fucine 7
28887 Omegna (VB)

info@fondazioneleonardo.it

Vai al profilo Facebook

Fondazione Leonardo


Iscrizione alla newsletter

L'iscrizione è molto semplice:
Inserisci la tua mail qui sotto, clicca sul quadrato vicino alla scritta "Non sono un robot" e premi il tasto "ISCRIVITI" per concludere l'iscrizione.

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Con pazienza e attenzione: così Pelleri insegna agli anziani come utilizzare lo smartphone

"Sì, di lavoro faccio proprio questo: insegnante di smartphone per anziani. Ogni volta che me lo chiedono, le persone rimangono un po’ perplesse, me ne rendo conto." Si chiama Paolo Pelleri ed è un insegnante che propone corsi agli over 65 perché imparino a usare correttamente il cellulare.

L'inseguitore

Karl si prepara a entrare in una nuova fase della vita, felice di allontanarsi finalmente dalla scuola e dai suoi colleghi insegnanti. Non sembra affatto preoccupato di restare da solo, dopo due matrimoni finiti male e amici persi negli anni. Finché su Facebook si imbatte nel profilo di una donna, Gabi, molto più giovane di lui. I due si incontrano e nasce subito un legame intenso che stupisce il guardingo e incredulo insegnante a riposo. 

Ultimi inserimenti in Notizie

 

Lo scorso 29 settembre il governo ha dato il via libera alla Nota di Aggiornamento del Documento di Economia e Finanza, documento che indica la strategia e gli obiettivi economici e di finanza pubblica dei prossimi anni.

 

Scritto da D'Agostino Annarita il 19/10/2021

Parole chiave: Costi sanitari e assistenziali - Legislazione nazionale - Servizi assistenziali - Sistema pensionistico -

 

A Bergamo si è sviluppata una collaborazione tra Domitys Quarto Verde, associazione senior, e Ragazzi On The Road, l’associazione socio-educativa dietro al progetto On The Road. Alla base della neonata collaborazione, ci sono la condivisione di valori comuni e i principi dello scambio intergenerazionale tra i ragazzi dell’associazione e i senior della struttura bergamasca.

 

Scritto da Lacchi Nives il 19/10/2021

Parole chiave: Prevenzione - Rapporti intergenerazionali -

 

Il libro ha come protagonista la signorina Ona Vitkus che ha vissuto una vita riservata con i suoi segreti e le sue pene, celati con cura a occhi indiscreti. Questo finché non arriva lui, il bambino insolito con la passione per i Guinness dei primati. Lei ha 104 anni, lui soltanto 11. Da bravo boy scout, dovrebbe semplicemente aiutarla nei lavori di casa ogni sabato, ma con la sua curiosità e il suo entusiasmo contagioso infrange pian piano la scorza diffidente e un po' burbera di Ona.

 

Scritto da Wood Monica il 19/10/2021

Parole chiave: Emozioni - Invecchiamento attivo - Lutto - Rapporti intergenerazionali - Letteratura -

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.