Fondazione Leonardo

Vai al profilo Facebook

Fondazione Leonardo

Iscrizione alla newsletter

L'iscrizione è molto semplice:
Inserisci la tua mail qui sotto, clicca sul quadrato vicino alla scritta "Non sono un robot" e premi il tasto "ISCRIVITI" per concludere l'iscrizione.

12 minuti di pioggia: ecco il cortometraggio vincitore di Corti di lunga Vita

Sono dieci i cortometraggi che hanno superato la selezione del Centro Studi 50&Più per essere sottoposti alla giuria tecnica presieduta dal Maestro Paolo Virzì. Insieme a lui la scrittrice e giornalista Lidia Ravera, la fotografa Lina Pallotta, il geriatra Marco Trabucchi e il sociologo Nadio Delai.

Badanti: aumenta il nero, diminuisce il regolare

Il bisogno reale di badanti è in aumento, ma le statistiche ufficiali dicono il contrario. La verità è che aumenta il lavoro "nero" o "grigio". In 7 anni si sono persi 210mila contratti, a causa di una politica che non ha saputo riformare il welfare familiare.

Ultimi inserimenti in Notizie

Dall'analisi effettuata dall'Ufficio Studi Asaps (Associazione amici sostenitori polizia stradale) sulla base dei dati Aci-Istat, emerge che, nel 2018, su un totale di 3.325 vittime, sono state 609 le morti di pedoni sulle strade italiane: una ogni 14 ore, il 2% in più rispetto al 2017 e il 7,4% in più rispetto al 2016.

Scritto da Desanti Gianni il 18/01/2020

Parole chiave: Incidenti (domestici, urbani e automobilistici) - Prevenzione -

L’osteoporosi è una malattia che colpisce lo scheletro e che aumenta molto il rischio di fratture alle ossa, con maggior frequenza nelle donne.

Scritto da Coppi Mariarosa il 20/01/2020

Parole chiave: Osteoporosi -

Ci sono casi in cui la solitudine, in modo particolare nella fase più avanzata della vita, porta le persone a vivere in uno stato di abbandono sia verso se stessi sia verso l’ambiente abitato.

Scritto da Costalunga Anna il 16/01/2020

Parole chiave: Abitazione - Aspetti psicologici dell'invecchiamento - Igiene -