Fondazione Leonardo

Vai al profilo Facebook

Fondazione Leonardo

Iscrizione alla newsletter

L'iscrizione è molto semplice:
Inserisci la tua mail qui sotto, clicca sul quadrato vicino alla scritta "Non sono un robot" e premi il tasto "ISCRIVITI" per concludere l'iscrizione.

Domotica e tutor nel condominio di Jesolo

Il complesso Sorelle Morandi, a Jesolo, è dedicato all’aiuto condominiale agli anziani.

Un lavoratore su tre cura mamma e papà

Uno studio realizzato da Jointly e dall’Università Cattolica di Milano su un campione di 30mila lavoratori di aziende medio grandi, ha rilevato che un addetto su tre è anche un caregiver, ovvero una persona che si occupa di familiari non autosufficienti.

Ultimi inserimenti in Notizie

La capacità di guida viene definita come una “competenza di alto livello” che richiede la simultaneità di attivazione di più funzioni intellettive. Con l'avanzare dell'età la capacità di reazione e di concentrazione diminuiscono, anche se gli anziani sono più esperti sulla strada.

Scritto da Valentina Pappalardo il 14/11/2019

Parole chiave: Guida automobilistica -

Le truffe agli anziani sono in aumento e spesso chi viene raggirato si vergogna e non denuncia. Nasce perciò la necessità di garantire sicurezza, soprattutto a chi ha problemi a prendersi cura di se stesso

Scritto da Mathieu Enza il 14/11/2019

Parole chiave: Truffa, frode -

I racconti contenuti in questa antologia sono quelli selezionati nella seconda edizione del Premio letterario Tene Tene indetto da Catartica Edizioni e dedicato alla letteratura per l’infanzia.

Scritto da AA.VV. il 16/11/2019