Anche da anziani si può sviluppare massa muscolare

Secondo uno studio dell’Università di Birmingham, pubblicato su Frontiers in Physiology, anche quando si è anziani la capacità di costruire massa muscolare è la stessa degli atleti.

Con il progetto Enhance nasce la figura dell'infermiere di famiglia e comunità

Si chiama Enhance il progetto europeo che punta a individuare e uniformare gli standard formativi e professionali per gli operatori che si occupano della cura degli anziani in un dato territorio, valutandone i bisogni essenziali integrandoli con il Servizio sanitario nazionale, con medico di base e gli ospedali.

Ultimi inserimenti in

Visualizza altri In archivio sono presenti 8627