|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
14/10/2020

Fonte
www.padovaoggi.it

A Padova parte il progetto per promuovere l'anzianità attiva

Da ottobre fino alla prossima estate, il Comune di Padova propone una ricca serie di incontri per valorizzare l'anzianità attiva.

Il progetto "Padova città amica dell’anziano - Io mi attivo!” mette al centro la qualità di vita dell'anziano e coinvolge tutte le realtà attive sul territorio che fanno parte del Tavolo territoriale terza età, costruendo una sinergia tra soggetti diversi.

Nel rispetto delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 è previsto un numero massimo di partecipanti per garantirne il corretto distanziamento e salvaguardare la salute di tutti.


(Sintesi redatta da: Gianni Desanti)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Londra: pizze a senza tetto e a operatori sanitari

Dall'idea di tre ragazzi, a Londra nasce Pandemic Pizza: i tre cucinano nel loro giardino pizze napoletane da consegnare ai senzatetto, agli operatori sanitari e alle case di cura.

L'appello per la difesa della vita degli anziani

L’appello Senza anziani non c’è futuro, lanciato da Andrea Riccardi e dalla Comunità di Sant’Egidio che, davanti alle morti di migliaia di anziani durante la crisi del #Covid19, mette l’accento su una sanità non selettiva” e sull’urgenza di cambiare approccio per non svalutare la vita di chi ha meno anni da vivere o possiede delle vulnerabilità, sta raccogliendo adesioni e consensi da più fronti.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

È stato inaugurato, a Varese, il Parco della terza età, un'area verde accessibile interamente dedicata agli anziani e alla loro salute.

 

Scritto da Enza Mathieu il 19/10/2020

Parola chiave: Attività fisica, Benessere

 

Il Centro ricerche demografiche dell’Università di Groningen, in Olanda, ha indagato l'importanza dell'aiuto dei futuri nonni nella gestione delle neofamiglie in una ricerca dal titolo "Papà, mamma, se avrò un figlio mi date un mano?".

 

Scritto da Enza Mathieu il 19/10/2020

Parola chiave: Famiglia, Nonnità, Rapporto nonni nipoti

 

Il 25 ottobre si celebra la VI° Giornata Europea dei Parchi Letterari con eventi organizzati lungo tutta la Penisola. Un’iniziativa aperta a tutti gli appassionati lettori che, in Italia, sembrano essere sempre più giovani.

 

Scritto da Russo Linda il 22/10/2020

Parola chiave: Letteratura, Tempo libero, hobbies

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 6299 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.