|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
14/10/2020

Fonte
www.padovaoggi.it

A Padova parte il progetto per promuovere l'anzianità attiva

Da ottobre fino alla prossima estate, il Comune di Padova propone una ricca serie di incontri per valorizzare l'anzianità attiva.

Il progetto "Padova città amica dell’anziano - Io mi attivo!” mette al centro la qualità di vita dell'anziano e coinvolge tutte le realtà attive sul territorio che fanno parte del Tavolo territoriale terza età, costruendo una sinergia tra soggetti diversi.

Nel rispetto delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 è previsto un numero massimo di partecipanti per garantirne il corretto distanziamento e salvaguardare la salute di tutti.


(Sintesi redatta da: Gianni Desanti)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

I nostri nonni garantiscono le regole anti-Covid

A Roma tornano in strada 12 mila volontari dell'Auser: sono i "nonni vigile" che mettono a disposizione il loro tempo a favore della comunità affinché si mantenga il distanziamento sociale e si rispettino le regole sanitarie.

Alzheimer: un test di diagnosi precoce

Due ricerche elaborate dalla Lund University (Svezia) e dalla Washington School of Medicine (Usa) hanno individuato un criterio di analisi per diagnosticare l’Alzheimer con un'accuratezza del 96%.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

Badabò è un musical che racconta le vicende di una donna che in periodo di Covid-19, a seguito della perdita del lavoro, trova impiego nel settore dell’assistenza domiciliare per anziani.

 

Scritto da Lacchi Nives il 13/11/2020

Parola chiave: Assistenza Domiciliare, Cinema, Rapporti intergenerazionali

 

In occasione della Settimana dell'invecchiamento attivo e in salute, che si è celebrata tra il 2 e 6 novembre, sono emersi alcuni dati sulle condizioni degli over 65.

 

Scritto da Mathieu Enza il 15/11/2020

Parola chiave: Qualità della vita, Ricerca, Stili di vita

 

Perdurando il mortificante “buio in sala” causa Covid-19, lo spazio riservato al cinema non può basarsi su future incerte prime visioni. Continuiamo, allora, data la nostra parola chiave, a esercitarci su alcune opere, anche non recentissime, che la riguardano.

 

Scritto da M.F. il 17/11/2020

Parola chiave: Cinema, Rapporto figli adulti genitori anziani

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 6336 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.