|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
29/10/2020

Fonte
www.giornaledellepmi.it

Mascherina obbligatoria? Si, grazie

La maggioranza degli italiani non ha dubbi: la mascherina si deve indossare ovunque. Lo rivela la ricerca del Censis-Eudaimon "Lavorare durante e dopo il Covid-19: perché è importante il welfare aziendale".

Lo studio riporta una serie di dati che mettono in evidenza come tre lavoratori su quattro vogliono mascherine obbligatorie anche in fabbrica, mentre più dell’87% degli italiani si dice pronto ad affrontare una nuova emergenza sanitaria e le restrizioni necessarie a contenere l’epidemia.

Dalla ricerca emerge la convinzione da parte del 50% degli intervistati che il lavoro non sarà più come prima e subirà una significativa trasformazione: sarà importante, infatti, prediligere il lavoro fatto a casa, quando possibile.

L’emergenza Covid richiede al mondo del lavoro un cambiamento radicale, garantendo servizi adeguati in risposta alle differenze personali e professionali di ogni lavoratore.


(Tratto dall’articolo www.giornaledellepmi.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Movember: quando novembre diventa il mese della prevenzione

Movember è un evento annuale che si svolge nel corso del mese di novembre. Durante questo periodo gli uomini che vi aderiscono si fanno crescere dei baffi  per raccogliere fondi e diffondere consapevolezza sul carcinoma della prostata. 

Il cervello elettrico. Le sfide della neuromodulazione

In questa opera prima, Simone Rossi, un protagonista della ricerca neurologica di frontiera, affronta importanti progressi delle neuroscienze e racconta come lui stesso li ha avvicinati.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

Una residenza per anziani di Como ha escogitato uno strumento per attenuare la solitudine dei propri ospiti che, causa Covid-19, non possono ricevere visite di familiari o amici. L’idea è venuta proprio all’operatrice della RSA che, nel marzo scorso, si era ammalata di Covid, ma aveva deciso di scrivere lettere ad alcune ospiti per salutarle a distanza.

 

Scritto da Desanti Gianni il 28/11/2020

Parola chiave: Integrazione, Residenza Sanitaria Assistenziale, Storie di vita

 

WINDTRE e Senior Italia FederAnziani rinnovano la propria collaborazione con l’iniziativa Più vicino a chi ami, volta ad avvicinare gli anziani al mondo del digitale.

 

Scritto da Coppi Mariarosa il 30/11/2020

Parola chiave: Cultura e informazione: fruizione e richiesta, Social Network, Tempo libero, hobbies, Uso dei servizi

 

Porta Girevole è un percorso laboratoriale di Welcom2019 che ha lo scopo di contrastare le nuove forme di solitudine, di chi non ha reti di riferimento, di chi non si sente parte, di chi non sa a chi chiedere, di chi è appena arrivato, attraverso azioni concrete.

 

Scritto da Enza Mathieu il 01/12/2020

Parola chiave: Integrazione, Rete dei servizi, integrazione

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 6345 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.