Editore
Garzanti (Narratori moderni) 2020, pp.336

La seconda vita di Missy Carmichael

Millicent, per tutti Missy, è una donna di quasi 80 anni che abita da sola in una grande casa londinese. Lì, insieme all'amore della sua vita, Leo Carmichael, ha vissuto tutto: i momenti belli, quelli tristi, le feste, le liti. Adesso, però, rimasta vedova e con due figli ormai grandi che vivono distanti da lei, Missy si sente sempre più sola e abbandonata. Complice anche il suo carattere chiuso e distaccato che non le ha mai permesso di lasciarsi andare davvero alle gioie della vita. Un giorno, grazie all'incontro fortuito con due donne e Bobby, il cane che cambierà le sorti della sua quotidianità, Missy sarà in grado di concedersi una seconda vita.

(Fonte: www.ibs.it)

Corsi di alfabetizzazione digitale presso i Carabinieri

Fondazione Leonardo-Civiltà delle Macchine ha stipulato una convenzione con i Carabinieri per attivare corsi di alfabetizzazione digitale nei Comuni al di sotto degli 8.000 abitanti. Leonardo affianca al ruolo strategico industriale nuove iniziative nel sociale, mirate alla realtà dei piccoli Comuni.

Al via il progetto "SOS voglia di vivere"

Pescara, con un occhio di riguardo a chi si sente solo, ha attivato il progetto "SOS Voglia di vivere". A farne da capofila è l'Associazione "Domenico Allegrino" Odv della città, che ha ottenuto un finanziamento dalla Regione.

Ultimi inserimenti in Libro

Fuori piove, fa freddo. Dentro la chiesa, Tilio sta portando via i moccoli dai candelieri e parla con se stesso in attesa che sulla scena compaia Fredi, il sacrestano. Tra una messa e l'altra i due sorseggiano caffè corretto alla vodka. Così inizia il teatro di una coppia di personaggi indimenticabile.

Villalta Gian Mario , SEM, 2020

Parola chiave: Amicizia, Letteratura

In un mite giorno di settembre, tre amici, ormai sessantenni, si ritroveranno per rievocare ogni parola o gesto del fine settimana di quarantaquattro anni prima, quando la loro amica sparì nel nulla. Tutti e tre ignari del fatto che non vi è nulla di più pericoloso che riportare in superficie ciò che si riteneva sepolto per sempre.

Richard Russo, Neri Pozza, 2021

Parola chiave: Amicizia, Letteratura

Siamo tutti a rischio, tutti impauriti o angosciati, tutti incerti, confusi, condizionati da un fiume di informazioni spesso contraddittorie. Uno shock nazionale, anzi mondiale. Colpevole: una nemica sconosciuta, dall'identità sfuggente. La malattia. Il contagio.

AA.VV., Giunti Editore, 2020

Parola chiave: Affettività, Epidemie, Resilienza, Letteratura