|

|

|

|

|


Autore

Editore
Garzanti (Narratori moderni) 2020, pp.336

La seconda vita di Missy Carmichael

Millicent, per tutti Missy, è una donna di quasi 80 anni che abita da sola in una grande casa londinese. Lì, insieme all'amore della sua vita, Leo Carmichael, ha vissuto tutto: i momenti belli, quelli tristi, le feste, le liti. Adesso, però, rimasta vedova e con due figli ormai grandi che vivono distanti da lei, Missy si sente sempre più sola e abbandonata. Complice anche il suo carattere chiuso e distaccato che non le ha mai permesso di lasciarsi andare davvero alle gioie della vita. Un giorno, grazie all'incontro fortuito con due donne e Bobby, il cane che cambierà le sorti della sua quotidianità, Missy sarà in grado di concedersi una seconda vita. 


(Fonte: www.ibs.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Il 24 settembre, appuntamento al Cnel per parlare di senior e lavoro

Il 24 settembre, in diretta streaming dal Cnel, si terrà l’evento di presentazione del volume La popolazione anziana e il lavoro: un futuro da costruire, curato da Marco Trabucchi, Gabriele Sampaolo e Anna Maria Melloni (edizioni Il Mulino).

Gig workers e gig economy, un fenomeno anche over 50

Secondo un'indagine dell'Inps, in Italia, i gig workers sarebbero circa 590mila. Si tratta di quei lavoratori con contratti a chiamata, occasionali e temporanei, come fattorini e rider, di cui sempre più spesso fanno parte gli over 50.

Ultimi inserimenti in Libro

 

In questa opera prima, Simone Rossi, un protagonista della ricerca neurologica di frontiera, affronta importanti progressi delle neuroscienze e racconta come lui stesso li ha avvicinati.

 

Rossi Simone, Cortina Raffaello, 2020

Parola chiave: Tecnologia

 

Ninella e don Mimì si sono sempre amati, anche se le loro vite hanno preso da molto tempo strade diverse. Da giovani le loro famiglie si erano opposte al matrimonio e a sposarsi, invece, sono stati i rispettivi figli: Chiara e Damiano. Così gli anni passano fino all'arrivo di una nipotina che cambierà tutto.

 

Bianchini Luca, Mondadori, 2020

Parola chiave: Affettività, Famiglia, Letteratura, Sessualità

 

Pival Sengupta è in viaggio non per scoprire negli Stati Uniti paesaggi e monumenti, ma per scoprire la verità sull'adorato figlio Rahi, trasferitosi in America anni prima, dopo aver disintegrato la tradizione familiare dichiarando la propria omosessualità.

 

Leah Franqui , Astoria , 2020

Parola chiave: Conflitti generazionali, Differenze dovute ad età, sesso, razza, ecc., Letteratura

Visualizza altri Libri In archivio sono presenti 1829 Libri

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.