|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
02/11/2020

Fonte
www.redattoresociale.it

Assegnazione orti sociali a Figline

A Figline e Incisa Valdarno( Firenze) è possibile richiedere l'assegnazione e l'uso degli orti sociali, situati in località Scampata, fino al 9 novembre.

Per partecipare, alla data di pubblicazione del bando, è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Maggiore età,
  • Residenza a Figline e Incisa Valdarno;
  • Essere in grado di provvedere direttamente, anche con l’aiuto di un componente del proprio nucleo familiare, alla coltivazione dell’eventuale orto assegnato;
  • Non essere proprietari (né i richiedenti né i loro conviventi) di appezzamenti di terreni coltivabili nel territorio comunale di Figline e Incisa Valdarno e nei Comuni confinanti. 

La graduatoria, che sarà stilata sulla base dei punteggi dettagliatamente previsti nel bando, rimarrà valida fino alla pubblicazione del nuovo bando.


(Tratto dall’articolo www.redattoresociale.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Baci da Polignano

Ninella e don Mimì si sono sempre amati, anche se le loro vite hanno preso da molto tempo strade diverse. Da giovani le loro famiglie si erano opposte al matrimonio e a sposarsi, invece, sono stati i rispettivi figli: Chiara e Damiano. Così gli anni passano fino all'arrivo di una nipotina che cambierà tutto.

Choko-age: rapporto tra cioccolato, stili vita e invecchiamento

L'università degli studi di Perugia è parte integrante del progetto Choko-age, una ricerca che studia il rapporto tra cioccolato, stili di vita e invecchiamento, uno dei temi dell'agenda strategica di ricerca europea di Horizon 2020.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

Una residenza per anziani di Como ha escogitato uno strumento per attenuare la solitudine dei propri ospiti che, causa Covid-19, non possono ricevere visite di familiari o amici. L’idea è venuta proprio all’operatrice della RSA che, nel marzo scorso, si era ammalata di Covid, ma aveva deciso di scrivere lettere ad alcune ospiti per salutarle a distanza.

 

Scritto da Desanti Gianni il 28/11/2020

Parola chiave: Integrazione, Residenza Sanitaria Assistenziale, Storie di vita

 

WINDTRE e Senior Italia FederAnziani rinnovano la propria collaborazione con l’iniziativa Più vicino a chi ami, volta ad avvicinare gli anziani al mondo del digitale.

 

Scritto da Coppi Mariarosa il 30/11/2020

Parola chiave: Cultura e informazione: fruizione e richiesta, Social Network, Tempo libero, hobbies, Uso dei servizi

 

Porta Girevole è un percorso laboratoriale di Welcom2019 che ha lo scopo di contrastare le nuove forme di solitudine, di chi non ha reti di riferimento, di chi non si sente parte, di chi non sa a chi chiedere, di chi è appena arrivato, attraverso azioni concrete.

 

Scritto da Enza Mathieu il 01/12/2020

Parola chiave: Integrazione, Rete dei servizi, integrazione

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 6345 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.