|

|

|

|

|


Autore

Editore
NN Editore 2020, pp.240

Il weekend

Jude, Wendy e Adele, tre donne settantenni, hanno un triste compito: svuotare la casa delle vacanze di Sylvie, che è morta di recente. Sono amiche da sempre, eppure adesso sembrano non ricordare il perché: era Sylvie a tenerle unite e in equilibrio tra loro. Jude è precisa e severa, non si lascia mai andare; Wendy è spesso tra le nuvole e si ostina a portare ovunque il vecchio cane Finn; Adele sogna ancora un futuro da attrice ed è in perenne attesa dell'occasione giusta. Così, durante un caldo e piovoso weekend sulla costa australiana, mentre il fantasma di Sylvie appare alle tre donne in luoghi e momenti impensabili, emergono conflitti e antichi rancori, segreti e tradimenti. Ma sono le bugie che le amiche raccontano a se stesse a mettere a dura prova il loro rapporto. Con tenerezza, umorismo e un'inattesa vena surreale, Charlotte Wood svela il mistero e la forza dell'amicizia, e le inquietudini dell'età matura. Ma quando il passato si colora di tutte le sfumature del vissuto, allora il futuro si illumina, e tenendosi per mano le protagoniste riescono a vincere la paura, sicure di poter contemplare insieme un nuovo orizzonte.


(Fonte: www.nneditore.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

A 94 anni la terza laurea

Benito Rimini (94 anni) si è laureato in Filosofia e Comunicazione con 110 e lode. Per lui è il terzo titolo accademico dopo la laurea in Scienze economiche e commerciali conseguita nel 1954 e quella in Sociologia presa nel 1990.

Anziani, il futuro dell'assistenza nell'intelligenza artificiale

Nei giorni scorsi, attraverso la piattaforma Cisco Webex, si è svolto il 3° Silver Economy Forum, interamente online: un appuntamento dedicato all’invecchiamento della popolazione.

Ultimi inserimenti in Libro

 

In questa opera prima, Simone Rossi, un protagonista della ricerca neurologica di frontiera, affronta importanti progressi delle neuroscienze e racconta come lui stesso li ha avvicinati.

 

Rossi Simone, Cortina Raffaello, 2020

Parola chiave: Tecnologia

 

Ninella e don Mimì si sono sempre amati, anche se le loro vite hanno preso da molto tempo strade diverse. Da giovani le loro famiglie si erano opposte al matrimonio e a sposarsi, invece, sono stati i rispettivi figli: Chiara e Damiano. Così gli anni passano fino all'arrivo di una nipotina che cambierà tutto.

 

Bianchini Luca, Mondadori, 2020

Parola chiave: Affettività, Famiglia, Letteratura, Sessualità

 

Pival Sengupta è in viaggio non per scoprire negli Stati Uniti paesaggi e monumenti, ma per scoprire la verità sull'adorato figlio Rahi, trasferitosi in America anni prima, dopo aver disintegrato la tradizione familiare dichiarando la propria omosessualità.

 

Leah Franqui , Astoria , 2020

Parola chiave: Conflitti generazionali, Differenze dovute ad età, sesso, razza, ecc., Letteratura

Visualizza altri Libri In archivio sono presenti 1829 Libri

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.