|

|

|

|

|


Autore

Editore
Astoria (Contemporanea) 2020, pp.336

Il figlio americano

Pival Sengupta è in viaggio non per visitare paesaggi e monumeri degli Stati Uniti, ma per scoprire la verità sull'adorato figlio Rahi, trasferitosi in America anni prima, dopo aver disintegrato la tradizione familiare dichiarando la propria omosessualità.

Il giorno in cui il marito le comunica che il figlio è morto, le riporta la notizia come se si trattasse di un estraneo. Così, alla morte del marito, Pival decide che è arrivato il momento di scoprire se il figlio è morto davvero.

A New York trova come guida Satya, un giovane bengladese appena approdato negli States e Rebecca, attrice americana che per sbarcare il lunario si trasforma in dama da compagnia. Nasce uno strano trio, dove i reciproci pregiudizi dettati dall’ ignoranza di ciascuno verso la cultura dell'altro diventano fonte di vivaci scambi. Pival scopre che la sua comprensione del figlio, e le sue speranze di riunirsi a lui, sono messe in discussione dalla crescente conoscenza di quello strano Paese.

Mentre il legame tra Pival, Satya e Rebecca si rafforza, i tre imparano a vedere l'America e loro stessi in modo nuovo e profondo.

"Il figlio americano" è un racconto dolceamaro su perdono, speranza e accettazione.


(Fonte: )

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Anziani e tecnologia: chi l'ha detto che il digitale ostacola?

La velocità con cui si sviluppa il panorama tecnologico è altissima, per questo ci sono persone che non riescono a stare al passo coi tempi. Una situazione che, sfortunatamente, colpisce sempre più spesso gli anziani, grandi protagonisti nel fenomeno del "digital divide".

Liguria: voucher agli over 75 per utilizzare i taxi

La Regione Liguria ha esteso agli over 75 il bando "trasporto in sicurezza", ovvero la possibilità di presentare domanda di voucher per ottenere una carta prepagata da 250 euro da spendere sulla rete regionale dei servizi taxi e noleggio con conducente (Ncc), con un limite di utilizzo per ciascuna corsa pari a 30 euro.

Ultimi inserimenti in Libro

 

In questa opera prima, Simone Rossi, un protagonista della ricerca neurologica di frontiera, affronta importanti progressi delle neuroscienze e racconta come lui stesso li ha avvicinati.

 

Rossi Simone, Cortina Raffaello, 2020

Parola chiave: Tecnologia

 

Ninella e don Mimì si sono sempre amati, anche se le loro vite hanno preso da molto tempo strade diverse. Da giovani le loro famiglie si erano opposte al matrimonio e a sposarsi, invece, sono stati i rispettivi figli: Chiara e Damiano. Così gli anni passano fino all'arrivo di una nipotina che cambierà tutto.

 

Bianchini Luca, Mondadori, 2020

Parola chiave: Affettività, Famiglia, Letteratura, Sessualità

 

Pival Sengupta è in viaggio non per scoprire negli Stati Uniti paesaggi e monumenti, ma per scoprire la verità sull'adorato figlio Rahi, trasferitosi in America anni prima, dopo aver disintegrato la tradizione familiare dichiarando la propria omosessualità.

 

Leah Franqui , Astoria , 2020

Parola chiave: Conflitti generazionali, Differenze dovute ad età, sesso, razza, ecc., Letteratura

Visualizza altri Libri In archivio sono presenti 1829 Libri

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.