|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
01/12/2020

Fonte
www.ilgiornaledivicenza.it

Un amore ritrovato grazie all'aiuto dei social

Una storia d'amore rinata dopo oltre mezzo secolo, grazie anche alla complicità dei social, è approdata nei palinsesti televisivi. Il ritrovo di Carla e Antonio, infatti, ha emozionato moltissimi spettatori.

I due, Carla Palladino (77 anni )e Antonio Gizzi (84 anni), si erano conosciuti e innamorati in un'estate del 1960 a Riccione, dove lei era in villeggiatura con la famiglia e lui, militare 24enne, in licenza con alcuni amici. La love story fu mantenuta viva a distanza per tre anni, fino a quando un commilitone ha incontrato Carla e a lei ha detto che il suo innamorato aspettava un figlio da una siciliana.

Tutte falsità mai chiarite, che però segnarono la fine del rapporto. Da quel momento per entrambi la vita è andata avanti: si sono entrambi sposati, ma poi hanno divorziato. Fino a quando, nel febbraio 2017, lei lo ha ritrovato su facebook e ha pensato di contattarlo.

Da quel contatto sui social al matrimonio il passo è stato davvero breve.


(Tratto dall’articolo www.ilgiornaledivicenza.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

A che distanza e' il cielo

Si può guardare verso il cielo anche se si è inchiodati a terra.

L'Asl3 di Genova e' la prima in Italia a utilizzare un farmaco in grado di contrastare le forme piu' severe di osteoporosi

L’Asl3 genovese, prima Azienda Sanitaria italiana, da tre settimane prescrive alle donne un nuovo farmaco per il trattamento dell'osteoporosi grave.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

In questi giorni ho partecipato a un convegno dedicato a valorizzare il ruolo degli operatori delle RSA provenienti dall’Africa. Il titolo dell’incontro, “Brescia e il nuovo volto dell’Africa che cura”, esprimeva l’impegno ad analizzare le modalità e il valore della collaborazione offerta agli ospiti delle RSA dai migranti, in particolare quelli provenienti dall’Africa sub sahariana.

 

Scritto da Trabucchi Marco il 30/06/2023

Parola chiave: Cura, Immigrazione, emigrazione

 

Il Governo Meloni, nella manovra dello scorso dicembre, ha approvato dei provvedimenti per portare le pensioni minime a 600€ e aggiungere un mese di congedo parentale retribuito all'80% per i neogenitori.

 

Scritto da Faraglia Sonia il 12/05/2023

 

Fondazione Cariplo, attraverso il bando Welfare in ageing, ha finanziato 17 progetti a carattere innovativo per un valore complessivo di 8,5 milioni di euro. Tre progetti in particolare sono legati al tema demenza e Alzheimer e 14 progetti riguardano il supporto alle famiglie fragili.

 

Scritto da Faraglia Sonia il 12/05/2023

Parola chiave: Caffè Alzheimer, Malattia di Alzheimer

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 6763 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.