12/01/2021

www.altraeta.it

Le Magnifiche Perennial orgogliose di essere over 60

Marilli, Isabella e Paola, nate tutte e tre in estate sotto il segno del Cancro, hanno più o meno gli stessi anni. Sono donne decise, eleganti, ironiche e determinate a diffondere la consapevolezza che l’età non è un limite. Ed è proprio questo obiettivo che le ha fatte incontrare un anno fa sui social e che ha dato vita a Magnifiche Perennial.

Un sito con cui dimostrare che, nonostante sia sopraggiunta la maturità, se si conserva una buona salute fisica e mentale, non esistono attività off-limits. Isabella, ad esempio, oltre ad essere una grande appassionata di tango, con il marito si occupa di uno store di modernariato, Paola da giornalista segue il suo blog di lifestyle e pratica yoga, mentre Marilli si occupa di organizzare eventi e vari corsi di fai da te.

E quando si chiede loro se ricevono critiche online per la loro età, rispondono così: "Onestamente finora non ci è mai capitato di essere criticate per la nostra età, anzi abbiamo gli incoraggiamenti più forti dai follower più giovani. È successo che una volta, in un post, una donna ci abbia chiesto se non eravamo un po’ agée e noi abbiamo prontamente risposto che sì, era vero, e ne eravamo orgogliose!”.

(Tratto dall’articolo www.altraeta.it)

Caregiver si diventa. Da Favo al via corso di formazione online

La Federazione italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia (Favo), in collaborazione con altre organizzazioni, ha promosso un corso di formazione a distanza destinato ai caregiver.

Il gioco della vita

Il gioco della vita è il secondo capitolo della saga di Jalna: una saga familiare amatissima che, a partire dagli anni Venti, conquistò generazioni di lettori, con undici milioni di copie vendute e centinaia di edizioni in tutto il mondo, seconda solo a Via col vento fra i bestseller all’epoca della prima uscita.

“Discovering Diversity – sulle tracce della diversità” utilizza uno dei linguaggi preferiti dai giovani per educare alla diversità umana, per favorire l’incontro fra culture e religioni, per recuperare il dialogo intergenerazionale e per affermare il diritto alla bellezza per tutti.

Scritto da Faraglia Sonia il 19/02/2021

Parola chiave: Integrazione, Videogiochi

Nel 2021 ricorre l'anniversario della morte di Dante e per questo l'associazione "Cultura senza età" ha proposto un percorso di conoscenza artistica e letteraria sulle orme dell'autore nella città di Firenze.

Scritto da Faraglia Sonia il 19/02/2021

Parola chiave: Arte, creatività, Informatica, Turismo

È uscito il nuovo film di Pupi Avati Lei mi parla ancora. Nel lungometraggio, tratto dall’omonimo libro di Giuseppe Sgarbi, Avati racconta la storia d’amore che ha scandito e accompagnato tutta la vita dell’autore e della moglie Rina Cavallini.

Scritto da Coppi Mariarosa il 17/02/2021

Parola chiave: Aspetti psicologici dell'invecchiamento, Autobiografia, Storie di vita

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 6409 Notizie