|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
27/01/2021

Fonte
www.altraeta.it

Un resort di qualità per over 65

Nei Colli Euganei, durante il lockdown, è nato un Senior Living Resort. Un luogo di lusso non in senso classico che ha preso forma tra le mura dell’hotel a cinque stelle Abano Ritz Thermae.

Il vero lusso di chi sceglie un Senior Living Resort è prendersi il tempo: dedicarsi a se stessi, alla propria salute, allontanandosi dalla frenesia che molto spesso contraddistingue le nostre vite. È questo il regalo che ci può fare la terza età.

Le terme interne all’hotel sono accreditate dall’ ASL e sono riconosciute di “prima super” dal Ministero della Salute. Ci si occupa di articolazioni, di otorinolaringoiatria, di massoterapia. Con una normale prescrizione del medico di famiglia, queste cure si fanno gratuitamente.

Il concetto di Senior Living Resort è molto distante da quello di una clinica riabilitativa, una casa di riposo o una RSA. L’idea è quella di porsi tra il sociale e il sanitario. L’offerta è imperniata su soggiorni lunghi, suddivisi in moduli bi-settimanali, ed è rivolta a pensionati oppure over 65 autosufficienti.


(Tratto dall’articolo www.altraeta.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Case di Comunità a porte aperte

Medici e infermieri saranno sempre reperibili per le Case di Comunità.

Con l’entrata in vigore del decreto ministeriale che si renderà attivo dal 1 gennaio prossimo, le Regioni dovranno dotarsi di una organizzazione territoriale per non perdere i benefici dei finanziamenti.

Anziani, Sangalli: "I nostri diritti non sono capricci"

50&più, l'associazione di Confcommercio, e Fondazione Leonardo hanno presentato un libro che riassume i contenuti di una ricerca che riguarda i bisogni di servizi e assistenza degli anziani. Il libro ha per titolo l’Età anziana: tempo di diritti e responsabilità

Ultimi inserimenti in Notizia

 

In questi giorni ho partecipato a un convegno dedicato a valorizzare il ruolo degli operatori delle RSA provenienti dall’Africa. Il titolo dell’incontro, “Brescia e il nuovo volto dell’Africa che cura”, esprimeva l’impegno ad analizzare le modalità e il valore della collaborazione offerta agli ospiti delle RSA dai migranti, in particolare quelli provenienti dall’Africa sub sahariana.

 

Scritto da Trabucchi Marco il 30/06/2023

Parola chiave: Cura, Immigrazione, emigrazione

 

Il Governo Meloni, nella manovra dello scorso dicembre, ha approvato dei provvedimenti per portare le pensioni minime a 600€ e aggiungere un mese di congedo parentale retribuito all'80% per i neogenitori.

 

Scritto da Faraglia Sonia il 12/05/2023

 

Fondazione Cariplo, attraverso il bando Welfare in ageing, ha finanziato 17 progetti a carattere innovativo per un valore complessivo di 8,5 milioni di euro. Tre progetti in particolare sono legati al tema demenza e Alzheimer e 14 progetti riguardano il supporto alle famiglie fragili.

 

Scritto da Faraglia Sonia il 12/05/2023

Parola chiave: Caffè Alzheimer, Malattia di Alzheimer

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 6763 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.