|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
12/02/2021

Fonte
www.altraeta.it

Gli anziani sono i protagonisti di alcune serie televisive di Netflix

Netflix, una delle piattaforme a pagamento su cui godere di film e intrattenimento, sta trasmettendo sempre più serie televisive in cui i protagonisti sono over 65. In particolare due, che hanno avuto un buon successo tra il pubblico, raccontano le avventure di persone anziane.

La prima Grace & Frankie, è uscita nel 2015 e attualmente, in streaming, sono disponibile tutte le sei stagioni.

Nella serie televisiva la terza età viene raccontata come qualcosa di normale, che prima o poi riguarda tutti, che bisogna imparare ad accettare senza per questo rinunciare alla propria vitalità e ai propri sogni. Si avvale di attori importanti quali Jane Fonda (Grace) e Martin Sheen (il suo ex marito), solo per citare i più famosi.

La seconda è Il metodo Kominsky con Michael Douglas.

Sono attualmente disponibili due stagioni, ma Netflix ha già annunciato l'uscita a breve della terza. I due protagonisti Sandy Kominsky (Douglas) e Norman New (Alan Arkin), due vecchie glorie di Hollywood, sono rispettivamente un attore di talento, ora insegnante di recitazione, e il suo agente scorbutico e arguto. Intorno ai due, vecchi amici da sempre, si sviluppa una serie straordinaria per comicità, recitazione e charme dei personaggi.


(Tratto dall’articolo www.altraeta.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Prevenzione più intensa e servizio sanitario potenziato: la ricetta dell'OMS contro la sordità

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha pubblicato, in occasione della giornata mondiale dell’udito (World Hearing Day) celebrata il 3 marzo scorso, un rapporto secondo il quale entro il 2050 saranno quasi 2,5 miliardi le persone che avranno problemi di udito e almeno 700 milioni di loro necessiteranno di cure e riabilitazione.

La sarta di Parigi

In parte ispirato alle vicende della madre e della nonna dell’autrice, La sarta di Parigi è un avvincente romanzo storico che racconta la vita avventurosa di una donna forte e affascinante.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

L’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina con il Comune di Trieste offre un servizio di assistenza telefonica gratuita a tutti gli anziani dell’ASL di riferimento attraverso il numero verde 800.544.544 attivo 24 ore su 24.

 

Scritto da Lacchi Nives il 19/06/2021

Parola chiave: Integrazione, Servizi assistenziali, Cultura e informazione: servizi, Rete dei servizi, integrazione, Solitudine

 

Il Rapporto sulla Sicurezza 2021 realizzato da Dekra (società tedesca che si occupa di testing, ispezione e certificazione nel settore automobilistico) evidenzia che aumentano gli anziani alla guida e che, di conseguenza, crescono i rischi di incidenti stradali in questa fascia di età.

 

Scritto da Lacchi Nives il 10/06/2021

Parola chiave: Guida automobilistica, Prevenzione, Sicurezza, misure di

 

Anche se il mondo cinematografico ha la tendenza ad assegnare ruoli di secondo piano agli attori senior, ci sono attori e attrici che, giunti alla maturità della loro carriera, vivono una seconda giovinezza professionale cavalcando il successo in televisione, teatro e spettacolo cinematografico.

 

Scritto da Faraglia Sonia il 03/06/2021

Parola chiave: Cinema, Lavoro nella terza età

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 6488 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.