|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
12/02/2021

Fonte
www.altraeta.it

Gli anziani sono i protagonisti di alcune serie televisive di Netflix

Netflix, una delle piattaforme a pagamento su cui godere di film e intrattenimento, sta trasmettendo sempre più serie televisive in cui i protagonisti sono over 65. In particolare due, che hanno avuto un buon successo tra il pubblico, raccontano le avventure di persone anziane.

La prima Grace & Frankie, è uscita nel 2015 e attualmente, in streaming, sono disponibile tutte le sei stagioni.

Nella serie televisiva la terza età viene raccontata come qualcosa di normale, che prima o poi riguarda tutti, che bisogna imparare ad accettare senza per questo rinunciare alla propria vitalità e ai propri sogni. Si avvale di attori importanti quali Jane Fonda (Grace) e Martin Sheen (il suo ex marito), solo per citare i più famosi.

La seconda è Il metodo Kominsky con Michael Douglas.

Sono attualmente disponibili due stagioni, ma Netflix ha già annunciato l'uscita a breve della terza. I due protagonisti Sandy Kominsky (Douglas) e Norman New (Alan Arkin), due vecchie glorie di Hollywood, sono rispettivamente un attore di talento, ora insegnante di recitazione, e il suo agente scorbutico e arguto. Intorno ai due, vecchi amici da sempre, si sviluppa una serie straordinaria per comicità, recitazione e charme dei personaggi.


(Tratto dall’articolo www.altraeta.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Discovering diversity, il nuovo videogioco sull'integrazione arriva anche in Italia

“Discovering Diversity – sulle tracce della diversità” utilizza uno dei linguaggi preferiti dai giovani per educare alla diversità umana, per favorire l’incontro fra culture e religioni, per recuperare il dialogo intergenerazionale e per affermare il diritto alla bellezza per tutti.

La stagione del raccolto

Il cinema come strumento per comprendere la vecchiaia e ‘La stagione del raccolto’ è un catalogo di film che insegnano a invecchiare bene. L'idea del libro nasce in seno alla rassegna La Stagione del Raccolto, la maturità della vita nel cinema, che dal 2004 viene realizzata a Trieste.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

È statistico: le persone anziane tendono a fare poco movimento. Per combattere una pigrizia che nuoce alla salute e alla sanità pubblica, diverse città hanno dotato aree di parchi pubblici con attrezzi e dettagli pensati per loro.

 

Scritto da Desanti Gianni il 25/04/2021

Parola chiave: Attività fisica, Benessere

 

Abbiamo assistito in questo periodo - da quando è iniziata la vaccinazione - ad una processione infinita di personaggi che, uno dopo l’altro, si sono avvicendati nell’occupare i posti che sarebbero dovuti andare ai più anziani.

 

Scritto da Desanti Gianni il 24/04/2021

Parola chiave: Vaccinazioni, Politiche riferite alla popolazione anziana

 

Per arginare il problema della solitudine venutosi a creare a causa delle pandemia principalmente tra le persone anziane, la Caritas diocesana di Perugia-Città della Pieve ha elaborato un progetto della durata di un anno denominato “Argento vivo”. Un'inziativa che si articolerà attraverso una serie di servizi e attività di laboratorio virtuali e in presenza (appena sarà possibile), dando anche un’opportunità occupazionale ad alcuni giovani.

 

Scritto da Coppi Mariarosa il 15/04/2021

Parola chiave: Aspetti psicologici dell'invecchiamento, Cultura e informazione: fruizione e richiesta, Epidemie, Rete sociale, Solitudine

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 6456 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.