27/02/2021

www.altraeta.it

Gli anziani britannici sono attivi e frizzanti nella vita sessuale

Il portale britannico OnBuy.com ha realizzato una ricerca per conoscere come vivono la sessualità gli over 60. Secondo l'indagine, che nel corso del 2020 ha coinvolto un campione di 2.381 tra uomini e donne con più di 60 anni di età, il sesso non ha età.

L’allungamento della vita, la buona forma fisica e i molteplici interessi rendono gli anziani attenti e attivi nei confronti delle pratiche sessuali. Gli intervistati hanno, infatti, ammesso di pensare al sesso almeno una volta alla settimana (63%) e il 21% dice di pensarlo quotidianamente.

La ricerca evidenzia anche l’interesse dell’11% degli intervistati verso nuove relazioni e come nel 23% dei casi si vorrebbero provare nuove esperienze sessuali con il proprio compagno.

Nell’intervista è stata dedicata una domanda relativa alle fantasie erotiche. Anche in questo caso i risultati indicati (bondage, dominazione e sadomasochismo, gioco dei ruoli, scambio di coppia) dimostrano che la vita sessuale degli over 60 britannici è più frizzante che mai.

(Tratto dall’articolo www.altraeta.it)

I vaccini e le incertezze che preoccupano

Il contributo del Professor Marco Trabucchi

Mi permetto di insistere sulle problematiche relative ai vaccini. Infatti, dopo i primi entusiasmi, si fanno spazio nel dibattito collettivo critiche, dubbi, talvolta vere e proprie fantasie.

Arriva la cucina senior friendly, l'idea durante la pandemia

Laura Chierico, chef di Carbonara al Ticino, durante la pandemia non ha mai smesso di stare ai fornelli. Così, ha pensato a un gesto di solidarietà nei confronti di una categoria duramente colpita: gli anziani.

Il progetto, promosso dalla fondazione europea Guido Venosta, coinvolge i radiotaxi milanesi 024040, 028585, 026969 e le associazioni di categoria Tam, SATaM, unione artigiani della provincia di Milano, Taxiservice, insieme a palazzo Marino.

Scritto da Coppi Mariarosa il 29/03/2021

Parola chiave: Anziano non autosufficiente, Bisogni degli anziani, Crisi economica, Epidemie, Rete dei servizi, integrazione

Il Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, Vittorio Colao, ritiene che sia indispensabile potenziare la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione per poter meglio rispondere alle esigenze dei cittadini.

Scritto da Lacchi Nives il 28/03/2021

Parola chiave: Qualità dei servizi, Rete informatica, Tecnologia

Tutti i giovedì alle 15, su Google Meet, l'Associazione "I Ragazzi della Terza Età" organizza il programma di intrattenimento "I caffè della Valle". Un'iniziativa che nasce dalla necessità di continuare ad incontrarsi, divertendosi e condividendo esperienze e testimonianze con l’obiettivo di non smettere mai di imparare e di confrontarsi.

Scritto da Faraglia Sonia il 24/03/2021

Parola chiave: Informatica, Internet, No profit, Volontariato a favore di anziani

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 6441 Notizie