07/03/2021

www.csvbrindisilecce.it

Volontari Auser in aiuto anche per prenotazioni vaccino anti-Covid

Dallo scoppio dell'emergenza Covid, l’Auser non si è mai fermata e continua ad essere vicina agli anziani fragili. Ora, con l’avvio delle vaccinazioni anti Covid-19 per i cittadini con più di 80 anni, la capillare rete di volontari si è messa a disposizione fornendo un supporto nella procedura di prenotazione online in tutte le regioni d'Italia.

I volontari sono a disposizione di tutti quegli anziani soli e in difficoltà che non riescono a fare la prenotazione in autonomia. Inoltre, si mantengono a disposizione ad accompagnare gli over 80 in auto presso le strutture preposte per effettuare la vaccinazione, previa prenotazione.

Si può contattare la sede Auser più vicina consultando l’elenco a questo link del sito: https://www.auser.it/contattaci /

(Tratto dall’articolo www.csvbrindisilecce.it)

Gli anziani britannici sono attivi e frizzanti nella vita sessuale

Il portale britannico OnBuy.com ha realizzato una ricerca per conoscere come vivono la sessualità gli over 60. Secondo l'indagine, che nel corso del 2020 ha coinvolto un campione di 2.381 tra uomini e donne con più di 60 anni di età, il sesso non ha età.

Priorità nella somministrazione del vaccino anti Covid a chi bada alle persone più fragili

I familiari conviventi, i caregiver e i badanti avranno priorità nella somministrazione del vaccino anti-Covid al fine di preservare le persone più fragili di cui si prendono cura.

Il progetto, promosso dalla fondazione europea Guido Venosta, coinvolge i radiotaxi milanesi 024040, 028585, 026969 e le associazioni di categoria Tam, SATaM, unione artigiani della provincia di Milano, Taxiservice, insieme a palazzo Marino.

Scritto da Coppi Mariarosa il 29/03/2021

Parola chiave: Anziano non autosufficiente, Bisogni degli anziani, Crisi economica, Epidemie, Rete dei servizi, integrazione

Il Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, Vittorio Colao, ritiene che sia indispensabile potenziare la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione per poter meglio rispondere alle esigenze dei cittadini.

Scritto da Lacchi Nives il 28/03/2021

Parola chiave: Qualità dei servizi, Rete informatica, Tecnologia

Tutti i giovedì alle 15, su Google Meet, l'Associazione "I Ragazzi della Terza Età" organizza il programma di intrattenimento "I caffè della Valle". Un'iniziativa che nasce dalla necessità di continuare ad incontrarsi, divertendosi e condividendo esperienze e testimonianze con l’obiettivo di non smettere mai di imparare e di confrontarsi.

Scritto da Faraglia Sonia il 24/03/2021

Parola chiave: Informatica, Internet, No profit, Volontariato a favore di anziani

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 6441 Notizie