09/03/2021

www.amicodelpopolo.it

Insieme si può: colibrì di carta in dono agli ospedali e alle RSA

I volontari del'associazione bellunese "Insieme si può" hanno realizzato dei colibrì di carta, distribuiti a fine febbraio, a 22 RSA e 3 ospedali della provincia di Belluno per manifestare la vicinanza nei confronti di chi in questo momento sta vivendo delle difficoltà.

Bambini delle scuole primarie, gruppi di catechismo e volontari nelle proprie case hanno realizzato degli origami che successivamente sono stati posizionati sugli alberi dei reparti delle strutture.

Questi alberelli sono accompagnati da pannelli che raccontano la storia del colibrì, che grazie al suo gesto eroico riesce a spegnere un incendio appiccatosi nella foresta.

Inoltre, sui canali social dell'associazione si può seguire l'evoluzione dell'iniziativa e leggere la storia in formato digitale del colibrì.

(Sintesi redatta da: Sonia Faraglia)

Il potere anti-aging delle mandorle: lo studio dalla California

Uno studio condotto dall'Università della California, a partire dal 2019, ha dimostrato che mangiare mandorle, in sostituzione a snack di pari contenuto calorico, apporta dei benefici per le donne in menopausa come la riduzione delle rughe e il miglioramento delle pigmetnazione cutanea.

Le Magnifiche Perennial orgogliose di essere over 60

Marilli, Isabella e Paola, nate tutte e tre in estate sotto il segno del Cancro, hanno più o meno gli stessi anni. Sono donne decise, eleganti, ironiche e determinate a diffondere la consapevolezza che l’età non è un limite. Ed è proprio questo obiettivo che le ha fatte incontrare un anno fa sui social e che ha dato vita a Magnifiche Perennial.

Il progetto, promosso dalla fondazione europea Guido Venosta, coinvolge i radiotaxi milanesi 024040, 028585, 026969 e le associazioni di categoria Tam, SATaM, unione artigiani della provincia di Milano, Taxiservice, insieme a palazzo Marino.

Scritto da Coppi Mariarosa il 29/03/2021

Parola chiave: Anziano non autosufficiente, Bisogni degli anziani, Crisi economica, Epidemie, Rete dei servizi, integrazione

Il Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, Vittorio Colao, ritiene che sia indispensabile potenziare la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione per poter meglio rispondere alle esigenze dei cittadini.

Scritto da Lacchi Nives il 28/03/2021

Parola chiave: Qualità dei servizi, Rete informatica, Tecnologia

Tutti i giovedì alle 15, su Google Meet, l'Associazione "I Ragazzi della Terza Età" organizza il programma di intrattenimento "I caffè della Valle". Un'iniziativa che nasce dalla necessità di continuare ad incontrarsi, divertendosi e condividendo esperienze e testimonianze con l’obiettivo di non smettere mai di imparare e di confrontarsi.

Scritto da Faraglia Sonia il 24/03/2021

Parola chiave: Informatica, Internet, No profit, Volontariato a favore di anziani

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 6441 Notizie