29/03/2021

/www.milanotoday.it

Milano: taxi gratuiti per le categorie fragili

Radiotaxi è una delle categorie che sta pagando un prezzo carissimo dalla pandemia di Coronavirus. Per dare una mano a chi ne ha bisogno e permettere di tornare al lavoro, dal primo marzo a Milano ha preso il via Taxi solidale, un nuovo servizio di trasporto pubblico gratuito e dedicato alle fasce più deboli, che verranno individuate attraverso la rete di Milano Aiuta.

Il progetto, promosso dalla fondazione europea Guido Venosta,  coinvolge i radiotaxi milanesi 024040, 028585, 026969 e le associazioni di categoria Tam, SATaM, unione artigiani della provincia di Milano, Taxiservice, insieme a palazzo Marino.

Nella prima fase sperimentale potranno usufruirne gli anziani over 65, le persone con disabilità, i volontari attivi nella rete di Milano Aiuta, i minori accolti in comunità e in generale i cittadini con gravi difficoltà socioeconomiche.

Per l’utilizzo basterà chiamare Milano Aiuta attraverso il contact center del Comune, allo 020202, per essere messi in contatto diretto con il numero unico a cui faranno riferimento i tre radiotaxi.

(Tratto dall’articolo /www.milanotoday.it)

I vaccini ci salveranno?

"In medicina non si possono adottare atteggiamenti trionfalistici, perché la biologia e la clinica non seguono percorsi rigidi e assolutamente prevedibili. Per questo ho inserito nel titolo un punto di domanda. Tuttavia, sono abbastanza certo che i vaccini contro il Covid-19 abbiano un’azione positiva rispetto alla salute dei singoli e al benessere delle comunità."

Taxi amico, la nuova iniziativa di Pisa rivolta agli anziani

Il progetto "Taxi Amico" è nato a febbraio da un'idea del Comune di Pisa. L'iniziativa prevede la distribuzione di buoni da 5€ alla popolazione over 75 con un ISEE fino a 20 mila euro che, per un anno, potrà utilizzarli per viaggi in taxi.

Il progetto, promosso dalla fondazione europea Guido Venosta, coinvolge i radiotaxi milanesi 024040, 028585, 026969 e le associazioni di categoria Tam, SATaM, unione artigiani della provincia di Milano, Taxiservice, insieme a palazzo Marino.

Scritto da Coppi Mariarosa il 29/03/2021

Parola chiave: Anziano non autosufficiente, Bisogni degli anziani, Crisi economica, Epidemie, Rete dei servizi, integrazione

Il Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, Vittorio Colao, ritiene che sia indispensabile potenziare la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione per poter meglio rispondere alle esigenze dei cittadini.

Scritto da Lacchi Nives il 28/03/2021

Parola chiave: Qualità dei servizi, Rete informatica, Tecnologia

Tutti i giovedì alle 15, su Google Meet, l'Associazione "I Ragazzi della Terza Età" organizza il programma di intrattenimento "I caffè della Valle". Un'iniziativa che nasce dalla necessità di continuare ad incontrarsi, divertendosi e condividendo esperienze e testimonianze con l’obiettivo di non smettere mai di imparare e di confrontarsi.

Scritto da Faraglia Sonia il 24/03/2021

Parola chiave: Informatica, Internet, No profit, Volontariato a favore di anziani

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 6441 Notizie