05/04/2021

www.torinonews24.it

A 77 anni si aggiudica il primo posto ai campionati di pole dance

La torinese Idanna Abignente, residente a Pino Torinese, si è presentata ai Campionati nazionali di pole dance con una performance pressoché perfetta. Dopo aver suscitato l’entusiasmo dei giudici, infatti, ha ricevuto voti altissimi che le hanno permesso di essere proclamata campionessa italiana.

Ma la particolarità dell’atleta è l’età: 77 anni! Un numero che non le ha impedito di muoversi intorno al palo di pole dance, alto 3 metri, con una grazia e un'agilità da fare invidia ad atlete più giovani di lei e che le hanno permesso di conquistare il primo posto ai campionati italiani di Pole dance di Modena.

La donna, da sempre appassionata sportiva, dopo la vittoria ha così commentato: “Nulla è impossibile e io amo questa disciplina”.

(Tratto dall’articolo www.torinonews24.it)

Una raccolta online di immagini per rappresentare senza preconcetti l'anzianità

La fondazione benefica Centro per invecchiare meglio (finanziata dal National Lottery Community Fund e dalla rete governativa What Works Network) ha messo a disposizione gratuitamente una raccolta di immagini di anziani per contrastare le concezioni negative e i luoghi comuni sulla terza età.

Insieme si può: colibrì di carta in dono agli ospedali e alle RSA

I volontari del'associazione bellunese "Insieme si può" hanno realizzato dei colibrì di carta, distribuiti a fine febbraio, a 22 RSA e 3 ospedali della provincia di Belluno per manifestare la vicinanza nei confronti di chi in questo momento sta vivendo delle difficoltà.

Il progetto, promosso dalla fondazione europea Guido Venosta, coinvolge i radiotaxi milanesi 024040, 028585, 026969 e le associazioni di categoria Tam, SATaM, unione artigiani della provincia di Milano, Taxiservice, insieme a palazzo Marino.

Scritto da Coppi Mariarosa il 29/03/2021

Parola chiave: Anziano non autosufficiente, Bisogni degli anziani, Crisi economica, Epidemie, Rete dei servizi, integrazione

Il Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, Vittorio Colao, ritiene che sia indispensabile potenziare la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione per poter meglio rispondere alle esigenze dei cittadini.

Scritto da Lacchi Nives il 28/03/2021

Parola chiave: Qualità dei servizi, Rete informatica, Tecnologia

Tutti i giovedì alle 15, su Google Meet, l'Associazione "I Ragazzi della Terza Età" organizza il programma di intrattenimento "I caffè della Valle". Un'iniziativa che nasce dalla necessità di continuare ad incontrarsi, divertendosi e condividendo esperienze e testimonianze con l’obiettivo di non smettere mai di imparare e di confrontarsi.

Scritto da Faraglia Sonia il 24/03/2021

Parola chiave: Informatica, Internet, No profit, Volontariato a favore di anziani

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 6441 Notizie