|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
05/04/2021

Fonte
www.torinonews24.it

A 77 anni si aggiudica il primo posto ai campionati di pole dance

La torinese Idanna Abignente, residente a Pino Torinese, si è presentata ai Campionati nazionali di pole dance con una performance pressoché perfetta. Dopo aver suscitato l’entusiasmo dei giudici, infatti, ha ricevuto voti altissimi che le hanno permesso di essere proclamata campionessa italiana.

Ma la particolarità dell’atleta è l’età: 77 anni! Un numero che non le ha impedito di muoversi intorno al palo di pole dance, alto 3 metri, con una grazia e un'agilità da fare invidia ad atlete più giovani di lei e che le hanno permesso di conquistare il primo posto ai campionati italiani di Pole dance di Modena.

La donna, da sempre appassionata sportiva, dopo la vittoria ha così commentato: “Nulla è impossibile e io amo questa disciplina”.


(Tratto dall’articolo www.torinonews24.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

La stagione del raccolto

Il cinema come strumento per comprendere la vecchiaia e ‘La stagione del raccolto’ è un catalogo di film che insegnano a invecchiare bene. L'idea del libro nasce in seno alla rassegna La Stagione del Raccolto, la maturità della vita nel cinema, che dal 2004 viene realizzata a Trieste.

Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid-19

Nei giorni scorsi, come ormai è ben noto, il Parlamento italiano ha approvato una legge con cui si è istituita la Giornata nazionale in memoria di tutte le vittime dell'epidemia da coronavirus che è stata celebrata il 18 marzo e che verrà ricordata tutti gli anni.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

L’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina con il Comune di Trieste offre un servizio di assistenza telefonica gratuita a tutti gli anziani dell’ASL di riferimento attraverso il numero verde 800.544.544 attivo 24 ore su 24.

 

Scritto da Lacchi Nives il 19/06/2021

Parola chiave: Integrazione, Servizi assistenziali, Cultura e informazione: servizi, Rete dei servizi, integrazione, Solitudine

 

Il Rapporto sulla Sicurezza 2021 realizzato da Dekra (società tedesca che si occupa di testing, ispezione e certificazione nel settore automobilistico) evidenzia che aumentano gli anziani alla guida e che, di conseguenza, crescono i rischi di incidenti stradali in questa fascia di età.

 

Scritto da Lacchi Nives il 10/06/2021

Parola chiave: Guida automobilistica, Prevenzione, Sicurezza, misure di

 

Anche se il mondo cinematografico ha la tendenza ad assegnare ruoli di secondo piano agli attori senior, ci sono attori e attrici che, giunti alla maturità della loro carriera, vivono una seconda giovinezza professionale cavalcando il successo in televisione, teatro e spettacolo cinematografico.

 

Scritto da Faraglia Sonia il 03/06/2021

Parola chiave: Cinema, Lavoro nella terza età

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 6488 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.