Data Evento

Luogo evento

Zoom - I webinar di Spazio50

Vaccini: facciamo chiarezza

Pfizer, Vaxzevria (ex AstraZeneca), Moderna, Johnson&Johnson. Sono i quattro vaccini di cui abbiamo sentito parlare negli ultimi mesi. Ma come e quanto ci stiamo vaccinando in Italia? A che punto siamo con la campagna? Ci sono controindicazioni? Ne parleremo con il Professor Marco Trabucchi in questo incontro dove cercheremo di scoprire le differenze tra i vari vaccini, la loro efficacia e ciò che ci aspetta nel prossimo futuro.

Per partecipare all'incontro è necessario iscriversi, cliccando qui.

Attrezzi dedicati agli anziani nei parchi

È statistico: le persone anziane tendono a fare poco movimento. Per combattere una pigrizia che nuoce alla salute e alla sanità pubblica, diverse città hanno dotato aree di parchi pubblici con attrezzi e dettagli pensati per loro.

Un robot pensato per socializzare con gli anziani

Proveniente da Barcellona e approdato all'Università di Trento. Si chiama ARI ed è un robot umanoide di ultima generazione, che è stato sperimentato anche per favorire la socializzazione verso anziani.

Ultimi inserimenti in Evento

Visualizza altri Eventi In archivio sono presenti 163 Eventi