|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
31/07/2021

Fonte
www.proiezionidiborsa.it

Ecco iAge: l'orologio che misura l'invecchiamento

Scoperto l’orologio della vita che individua le malattie, la longevità e il deterioramento. Per trovarlo sono stati analizzati i campioni di sangue di 1.001 soggetti, compresi tra un’età di 8 a 96 anni. Questo per stabilire una relazione con l’orologio biologico “iAge”, che porta all’invecchiamento, alle malattie e al deterioramento immunitario.

Lo studio, effettuato dalla società Edifice Health e pubblicato sulla rivista Nature Aging, spiega che il sistema iAge prevede un algoritmo, il quale fornisce alle persone un punteggio in base all’età ed una serie di fattori. Il punteggio alto indica una maggiore possibilità di contrarre malattie. Mentre, un punteggio basso rileva un sistema immunitario potenzialmente sano.

Molte malattie sono collegate all’età, come quelle cardiache, il cancro e le malattie neurogenerative come l’Alzheimer. Molto è dovuto ai processi infiammatori che si verificano con l’età e causano danni al corpo a lungo termine. Dopo la rilevazione effettuata con iAge, però, sembra possibile introdurre una combinazione specifica di integratori alimentari, alimenti e farmaci, che permetterebbero di modificare lo stile di vita e di rideterminare il punteggio di iAge.


(Tratto dall’articolo www.proiezionidiborsa.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Il primo caffè della giornata

Nel cuore del Giappone esiste un luogo che ha dello straordinario. Una piccola caffetteria che serve un caffè dal profumo intenso e avvolgente, capace di evocare emozioni lontane e di far rivivere un momento del passato in cui non si è riusciti a dare voce ai propri sentimenti o si è arrivati a un passo dal deludere le persone più importanti.

NEXT AGE, il primo progetto in Europa rivolto a sostenere le startup che forniscono prodotti e servizi dedicati alla “silver economy”

l progetto, finanziato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze attraverso CDP Venture Capital,  punta a sostenere  le imprese innovative aventi come target di riferimento gli over 50 in tutti i campi di attività, dal benessere alla salute, dall’abitare all’assistenza, dal tempo libero alla mobilità, dal turismo ai servizi finanziari e assicurativi.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

Bagnoregio è un borgo di soli undici abitanti situato nella valle dei Calanchi, in Lazio.

 

Scritto da Faraglia Sonia il 20/05/2022

Parola chiave: Turismo, Viaggio

 

L'istituto nazionale di analisi delle politiche pubbliche (INAPP) ha realizzato una ricerca per il Rapporto Nazionale sull’attuazione del Piano di azione internazionale di Madrid sull’invecchiamento.

 

Scritto da Faraglia Sonia il 20/06/2022

Parola chiave: Invecchiamento attivo

 

Il dibattito sui cambi d'ora legati alla stagione fredda divide non solo gli scienziati ma anche gli economisti.

La Società Italiana di Medicina Ambientale sottolinea che mantenere l'ora legale tutto l'anno consentirebbe, solo nel primo biennio, un risparmio energetico pari a 1 miliardo di euro e una riduzione di 200 mila tonnellate di CO2 legate al minor consumo energetico, molto sentito in questo periodo di crisi. 

 

Scritto da Faraglia Sonia il 23/10/2022

Parola chiave: Tempo

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 6719 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.