|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
19/10/2021

Fonte
www.spazio50.org

Una vita per la corsa: dall'India a Londra in maratona

A 74 anni ha deciso di partecipare alla sua prima maratona, e così si è iscritto al prossimo appuntamento di Londra di ottobre. Si chiama Rajinder Singh, vive nel Regno Unito ma è originario del Punjab: è diventato famoso durante la pandemia grazie ai video dei suoi allenamenti in giardino postati sul profilo Instagram.

Sul web è ormai conosciuto come the Skipping Sikh, ovvero il “sikh saltatore”.

La sua passione per la corsa ha radici nell'infanzia, quando per gioco veniva sfidato dal padre a correre tra i campi: da qui è iniziato il suo entusiasmo per lo sport all'aria aperta e per la maratona. Oggi vive in Inghilterra con la moglie, e nel corso della sua vita ha svolto parecchi lavori.

Adesso però, essendo in pensione, ha molto tempo a disposizione per allenarsi e correre per 13 miglia. Nonostante l'età avanzata e i problemi al ginocchio e alla schiena, infatti,  Rajinder non ha intenzione di fermarsi: vuole aumentare sempre di più le distanze da percorrere e riceve supporto dalla moglie Pritpal, anche lei appassionata di esercizio fisico.


(Sintesi redatta da: Sonia Faraglia)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

L'Asl3 di Genova e' la prima in Italia a utilizzare un farmaco in grado di contrastare le forme piu' severe di osteoporosi

L’Asl3 genovese, prima Azienda Sanitaria italiana, da tre settimane prescrive alle donne un nuovo farmaco per il trattamento dell'osteoporosi grave.

Un registro nazionale per le malattie del cervello

Il Brain Health Registry Italia, registro italiano per la salute del cervello, è un sito web che  da la possibilità di iscriversi a un registro attraverso il quale si può avere accesso a studi di intervento farmacologici o non farmacologici.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

In questi giorni ho partecipato a un convegno dedicato a valorizzare il ruolo degli operatori delle RSA provenienti dall’Africa. Il titolo dell’incontro, “Brescia e il nuovo volto dell’Africa che cura”, esprimeva l’impegno ad analizzare le modalità e il valore della collaborazione offerta agli ospiti delle RSA dai migranti, in particolare quelli provenienti dall’Africa sub sahariana.

 

Scritto da Trabucchi Marco il 30/06/2023

Parola chiave: Cura, Immigrazione, emigrazione

 

Il Governo Meloni, nella manovra dello scorso dicembre, ha approvato dei provvedimenti per portare le pensioni minime a 600€ e aggiungere un mese di congedo parentale retribuito all'80% per i neogenitori.

 

Scritto da Faraglia Sonia il 12/05/2023

 

Fondazione Cariplo, attraverso il bando Welfare in ageing, ha finanziato 17 progetti a carattere innovativo per un valore complessivo di 8,5 milioni di euro. Tre progetti in particolare sono legati al tema demenza e Alzheimer e 14 progetti riguardano il supporto alle famiglie fragili.

 

Scritto da Faraglia Sonia il 12/05/2023

Parola chiave: Caffè Alzheimer, Malattia di Alzheimer

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 6763 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.