|

|

|

|

|


Autore

Editore
Franco Angeli (Trend) 2021, pp.232

La nuova longevità. Un modello per prosperare in un mondo che cambia

Nuove tecnologie intelligenti. Vite più lunghe e più sane. Il progresso dell'uomo in ogni campo ha toccato ormai vette inimmaginabili, ma allo stesso tempo sollecita ansie e incertezze per la direzione intrapresa. In quest'era di cambiamenti non abbiamo ancora individuato nuovi modi per vivere e lavorare. Due autorevoli esperti, con grandi competenze in ambito psicologico ed economico, con questo testo ci offrono gli strumenti più utili per orientarci nel mondo che cambia e per affrontare le sfide che ci attendono.


(Fonte: www.ibs.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Il primo caffè della giornata

Nel cuore del Giappone esiste un luogo che ha dello straordinario. Una piccola caffetteria che serve un caffè dal profumo intenso e avvolgente, capace di evocare emozioni lontane e di far rivivere un momento del passato in cui non si è riusciti a dare voce ai propri sentimenti o si è arrivati a un passo dal deludere le persone più importanti.

NEXT AGE, il primo progetto in Europa rivolto a sostenere le startup che forniscono prodotti e servizi dedicati alla “silver economy”

l progetto, finanziato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze attraverso CDP Venture Capital,  punta a sostenere  le imprese innovative aventi come target di riferimento gli over 50 in tutti i campi di attività, dal benessere alla salute, dall’abitare all’assistenza, dal tempo libero alla mobilità, dal turismo ai servizi finanziari e assicurativi.

Ultimi inserimenti in Libro

 

Questa è la trama del romanzo: Ubaldo, Mimmo e Primetta sono costretti a frequentare una residenza per anziani, il centro diurno La Speranza e decidono di fondare al suo interno un’organizzazione politica. Il Club degli Anziani.

 

Ciampi Lorenzo, Porto Seguro, 2018

Parola chiave: Rappresentazione sociale della vecchiaia, Residenza Sanitaria Assistenziale

 

La vecchiaia non è la cenerentola della vita. È vita a pieno titolo. E quale vita! La terza età è una straordinaria ricchezza. Dobbiamo farlo sapere a tutti! Ecco il perché di queste pagine che non arrossiscono a portare tante volte scritta la parola "vecchi". Pagine necessarie: certi pregiudizi vanno polverizzati. Pagine preziose: contengono il segreto per trasformare in oro gli anni d'argento. Pagine-regalo all'intelligenza e al cuore del lettore: giovane e anziano. Assaggiare per credere!

 

Pino Pellegrino, Astegiano, 2010

 

Che cos'è la vecchiaia? Che cosa succede quando "divento" vecchio? Che cosa non "funziona" più a livello cognitivo/fisico? I mutamenti della nostra società, da un punto di vista anagrafico, richiedono nuove politiche della famiglia che tengano conto dell'invecchiamento della popolazione. In quest'ottica la figura del caregiver sta acquistando, sempre più spesso nelle nostre famiglie, un ruolo centrale. Ma che cosa si intende con questo termine? Il caregiver è quella persona che si prende cura di un'altra persona: è una nuova figura sociale, sempre più centrale nelle dinamiche familiari, per costruire una comunità più solidale

 

Parola chiave: caregiving

Visualizza altri Libri In archivio sono presenti 1939 Libri

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.