|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
24/12/2021

Fonte
www.corrierealpi.gelocal.it

Nel comune di Val di Zoldo (Bl) parte il progetto 'Insieme è meglio'

A Val di Zoldo (Belluno), nei giorni scorsi, è iniziato il progetto ‘Insieme è meglio’ nato con lo scopo di contrastare le problematiche emerse negli ultimi anni nella popolazione anziana.

La proposta si avvale di un centro aggregativo e di un servizio educativo/psicologico domiciliare.

Attraverso un’equipe multiprofessionale il progetto mette a disposizione delle fasce più deboli una serie di servizi per promuovere l’autonomia, facilitare l’accesso ai servizi, combattere la solitudine e favorire l’inclusione sociale.

L’iniziativa, sviluppata dall’Azienda speciale Longarone Zoldo e finanziata dal Comune, si inserisce in un’offerta che ha già sviluppato, in anni precedenti, una rete di servizi destinati alla terza età. ‘Insieme è meglio’ ha l’obiettivo di ampliare la proposta e raggiungere un numero sempre maggiore di utenza anziana.


(Tratto dall’articolo www.corrierealpi.gelocal.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Rapporto Inapp 2022: i baby boomer italiani sono meno poveri e più occupati

L'istituto nazionale di analisi delle politiche pubbliche (INAPP) ha realizzato una ricerca per il Rapporto Nazionale sull’attuazione del Piano di azione internazionale di Madrid sull’invecchiamento.

Tecnologia per controllare la pressione arteriosa

Beurer, azienda tedesca leader nella realizzazione di prodotti tecnologici per la salute e il benessere delle persone, ha presentato quattro misuratori innovativi per tenere sotto controllo la pressione sanguigna.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

In questi giorni ho partecipato a un convegno dedicato a valorizzare il ruolo degli operatori delle RSA provenienti dall’Africa. Il titolo dell’incontro, “Brescia e il nuovo volto dell’Africa che cura”, esprimeva l’impegno ad analizzare le modalità e il valore della collaborazione offerta agli ospiti delle RSA dai migranti, in particolare quelli provenienti dall’Africa sub sahariana.

 

Scritto da Trabucchi Marco il 30/06/2023

Parola chiave: Cura, Immigrazione, emigrazione

 

Il Governo Meloni, nella manovra dello scorso dicembre, ha approvato dei provvedimenti per portare le pensioni minime a 600€ e aggiungere un mese di congedo parentale retribuito all'80% per i neogenitori.

 

Scritto da Faraglia Sonia il 12/05/2023

 

Fondazione Cariplo, attraverso il bando Welfare in ageing, ha finanziato 17 progetti a carattere innovativo per un valore complessivo di 8,5 milioni di euro. Tre progetti in particolare sono legati al tema demenza e Alzheimer e 14 progetti riguardano il supporto alle famiglie fragili.

 

Scritto da Faraglia Sonia il 12/05/2023

Parola chiave: Caffè Alzheimer, Malattia di Alzheimer

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 6763 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.