Fondazione Leonardo
|
|
|
|
|
Notizia
Autore
Faraglia Sonia
Data Notizia
03/05/2022
Fonte
www.centrostudi.50epiu.it
Storie di vita
STAMPA ARTICOLO
Hazel: 101 anni ed è ancora in pista!
Hazel McCallion, 101 anni appena compiuti, è considerata dal premier dell'Ontario una delle donne più influenti del Canada Moderno.
Hazel negli anni '70 diventa sindaca, ed è una delle poche donne canadesi a ricoprire un incarico pubblico in quel periodo storico.
Hazel ricopre questo ruolo per ben 12 mandati fino all'età di 93 anni ma non si ritira del tutto dalla vita pubblica.
Nel 2014 dopo 36 anni da prima cittadina viene nominata direttrice dell'aeroporto di Toronto, e proprio da centenaria ha ricevuto la notizia che il suo incarico sarà rinnovato anche per il prossimo triennio.
A lei oggi sono intitolati una scuola, una biblioteca, una squadra di baseball e il progetto della metropolitana leggera.
Per maggiori approfondimenti:
https://www.spazio50.org/a-101-anni-uragano-hazel-e-ancora-in-pista/
Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.
Quanti litri d'acqua al giorno dovremmo bere? La risposta dipende dal nostro organismo!
Una ricerca pubblicata sulla rivista Science ha smentito la diffusione popolare che si debbano bere almeno due litri di acqua al giorno.
Arteterapia: quando l'estetica salva la memoria
Il Policlinico di Palermo in collaborazione con l'Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell'Identità siciliana ha individuato Palazzo Abatellis di Palermo come sede di un progetto sperimentale di arteterapia.
Il progetto accoglie 15 pazienti affetti da demenza con i loro caregiver ogni 16 giorni, per seguire delle sedute di arteterapia.
Ultimi inserimenti in Notizia
Vulnerabilità degli anziani al gioco d'azzardo
L'Osservatorio di ricerca Nomisma ha reso disponibili i dati di un'indagine sul gioco d'azzardo con particolare attenzione ai numeri e alle motivazioni di questa "passione" in riferimento alla terza età.
Scritto da Dellavedova Antonella il 25/04/2023
Parola chiave: Aspetti psicologici dell'invecchiamento, Dipendenze, Tempo libero, hobbies
Nel Regno Unito record di contratti a zero ore tra gli over 50
Secondo i dati dell'Office of National Statitstic del Regno Unito, nel Paese circa 300 mila over 50 sono stati assunti con un contratto a zero ore.
Scritto da Faraglia Sonia il 24/04/2023
Parola chiave: Lavoro nella terza età , Silver Economy
Possiamo prevenire i tumori con la nostra alimentazione
I tumori sono aumentati come conseguenza dell'aumento della speranza di vita, ma grazie alla prevenzione precoce è possibile ridurre il tasso di mortalità associato a queste malattie.
Scritto da Faraglia Sonia il 24/04/2023
Parola chiave: Alimentazione, Prevenzione, Tumore
Inviaci le tue notizie
Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.
Iscriviti alla newsletter
Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.