Fondazione Leonardo
|
|
|
|
|
Libro
Autore
Morrison J.B.
Editore
Tea (I grandi Tea)
2022, pp.266
Assistenza Domiciliare
Storie di vita
STAMPA ARTICOLO
La fantastica storia dell'ottantunenne investito dal camioncino del latte
Il romanzo narra di Frank, ottantuno anni appena compiuti, che abita con il gatto Bibì in una tipica cittadina inglese; colleziona dvd, sperpera i suoi pochi denari alle fiere parrocchiali e tenta disperatamente di evitare gli scocciatori che bussano alla sua porta.
Prima era abbastanza in gamba per riempire decorosamente le sue giornate ma ora, con un braccio e un piede in frantumi dopo essere stato investito da un camioncino, la vita gli appare decisamente grigia. Poi fa irruzione nel suo tran-tran Kelly Natale, professione assistente a domicilio che, con una serena tenacia e la risata pronta, trasforma la vita di Frank e gli ricorda che fuori dei muri di casa c'è un mondo avventuroso per chiunque, a qualsiasi età.
Per maggiori approfondimenti:
https://www.tealibri.it/libri/la-fantastica-storia-dellottantunenne-investito-9788850240951
Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.
Vienna Cammarota: la nonna sulla Via della Seta
Vienna Cammarota, 72 anni, è partita da Venezia per arrivare a Pechino percorrendo a piedi la Via della Seta.
Ora legale od ora solare? Il nostro corpo quale preferisce?
Il dibattito sui cambi d'ora legati alla stagione fredda divide non solo gli scienziati ma anche gli economisti.
La Società Italiana di Medicina Ambientale sottolinea che mantenere l'ora legale tutto l'anno consentirebbe, solo nel primo biennio, un risparmio energetico pari a 1 miliardo di euro e una riduzione di 200 mila tonnellate di CO2 legate al minor consumo energetico, molto sentito in questo periodo di crisi.
Ultimi inserimenti in Libro
Le coordinate della felicità
"Io la sognavo una vita così. Una vita in cui poter girare per l'Asia per mesi, per poi svegliarmi una mattina a Bali e decidere su due piedi di voler tornare in Europa. Passare un paio di giorni a Bangkok per mangiare pad thai e salutare l'Oriente. Andare a trovare mia nonna a Torino, poi salire a bordo della mia casa su ruote e ripartire. E alla prima sera on the road, guardando le stelle, discutere con la mia anima gemella della prossima meta. Oppure viaggiare e basta, senza meta, inseguendo solo ed esclusivamente le coordinate della felicità."
Gianluca Gotto, Mondadori, 2022
Parola chiave: Viaggio
Inviaci le tue notizie
Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.
Iscriviti alla newsletter
Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.