Data 15/06/2017

www.assixto.it

Assixto è una rete che offre servizi di assistenza a domicilio rivolti a tutta la famiglia nel suo complesso ed a persone come anziani, disabili, bambini, ammalati, ect. Soprattutto nei momenti di maggiore difficoltà.

Con una chiamata potete sapere, in qualunque momento, quali sono le novità sulle leggi vigenti e sui vostri diritti.

Possiamo anche contare su consulenti legali convenzionati e preparati, che possono rispondere alle vostre domande o anche semplicemente fugare i dubbi sul disbrigo di pratiche, sostenendovi anche nei ricorsi per amministrazioni di sostegno.

I nostri consulenti, inoltre sono in grado di segnalarvi quali sono gli interlocutori a cui dovete rivolgervi per aiutare i vostri cari in difficoltà.

Il tratto distintivo di Assixto è la sua flessibilità, esso è la soluzione ideale quando la normale assistenza, che sia una disabilità momentanea o piuttosto la mancanza di un servizio abituale, viene meno.

(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:

Manuale di sopravvivenza per nonni di oggi. Come cavarsela prima e dopo l'arrivo dei nipotini

I nonni e le nonne del terzo millennio sono giovanili, spesso ancora professionalmente attivi e molto diversi dai loro predecessori, ma non per questo meno pronti a riversare sui nipotini in arrivo tonnellate di coccole, come da tradizione. Con irresistibile umorismo, la nonna autrice aiuta tutti i neo-nonni suoi simili a calarsi con serenità nel nuovo ruolo, fornendo un kit di sopravvivenza per affrontare le sfide dell'accudimento moderno: per esempio, sapete regolare uno scaldabiberon? o distinguere tra un iPod e un podcast?

Senior living e Rsa coprono solo il 2% del fabbisogno

Il Pnrr ha stanziato fondi per lo student housing e per colmare il gap tra domanda e offerta di abitazioni di qualità, ma non può dirsi la stessa cosa per l’altra “gamba” della cosiddetta residenzialità alternativa, il senior housing e tutta la galassia di residenze per anziani e fragili, autosufficienti e non. Una prospettiva lasciata all’iniziativa del libero mercato nel Paese più vecchio d’Europa.

Ultimi inserimenti in Sito internet

Sito dell'Associazione ItalianaTransumanisti (AIT).

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 434 Siti Internet