Fondazione Leonardo
|
|
|
|
|
Sito internet
Autore
Data 15/06/2017
Assistente familiare, badante
Assistenza Domiciliare
STAMPA ARTICOLO
www.assixto.it
Assixto è una rete che offre servizi di assistenza a domicilio rivolti a tutta la famiglia nel suo complesso ed a persone come anziani, disabili, bambini, ammalati, ect. Soprattutto nei momenti di maggiore difficoltà.
Con una chiamata potete sapere, in qualunque momento, quali sono le novità sulle leggi vigenti e sui vostri diritti.
Possiamo anche contare su consulenti legali convenzionati e preparati, che possono rispondere alle vostre domande o anche semplicemente fugare i dubbi sul disbrigo di pratiche, sostenendovi anche nei ricorsi per amministrazioni di sostegno.
I nostri consulenti, inoltre sono in grado di segnalarvi quali sono gli interlocutori a cui dovete rivolgervi per aiutare i vostri cari in difficoltà.
Il tratto distintivo di Assixto è la sua flessibilità, esso è la soluzione ideale quando la normale assistenza, che sia una disabilità momentanea o piuttosto la mancanza di un servizio abituale, viene meno.
Per maggiori approfondimenti:
http://www.assixto.it
Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.
Le polveri sottili danneggiano sia il corpo sia la mente
Due studi scientifici italiani condotti a Roma e Milano dimostrano che le polveri sottili nell’aria aumentano la depressione e l'ansia.
Gli studi presentati al Seminario internazionale “RespiraMi: Recent Advances in Air Pollution and Health”, co-organizzato dalla Fondazione Irccs Policlinico di Milano e dalla Fondazione Internazionale Menarini, certificano che lo smog non danneggia solo il corpo ma anche la mente.
Il Family Act è legge: cosa prevede la riforma delle politiche per la famiglia
Dopo quasi 4 anni dalla presentazione della prima proposta di legge in materia, lo scorso 6 aprile il Senato ha dato il via libera definitivo al "Family Act". La legge delega il governo ad una riforma complessiva delle norme di sostegno e valorizzazione della famiglia ed impegna il governo ad intervenire in cinque, distinti ambiti: educazione, congedi, lavoro femminile, autonomia dei giovani, responsabilità familiari.
Ultimi inserimenti in Sito internet
Inviaci le tue notizie
Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.
Iscriviti alla newsletter
Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.