Data 15/06/2017

www.assixto.it

Assixto è una rete che offre servizi di assistenza a domicilio rivolti a tutta la famiglia nel suo complesso ed a persone come anziani, disabili, bambini, ammalati, ect. Soprattutto nei momenti di maggiore difficoltà.

Con una chiamata potete sapere, in qualunque momento, quali sono le novità sulle leggi vigenti e sui vostri diritti.

Possiamo anche contare su consulenti legali convenzionati e preparati, che possono rispondere alle vostre domande o anche semplicemente fugare i dubbi sul disbrigo di pratiche, sostenendovi anche nei ricorsi per amministrazioni di sostegno.

I nostri consulenti, inoltre sono in grado di segnalarvi quali sono gli interlocutori a cui dovete rivolgervi per aiutare i vostri cari in difficoltà.

Il tratto distintivo di Assixto è la sua flessibilità, esso è la soluzione ideale quando la normale assistenza, che sia una disabilità momentanea o piuttosto la mancanza di un servizio abituale, viene meno.

(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:

Modello Salzgitter: la "casa" intergenerazionale dove costruire rapporti

Nella città tedesca di Salzgitter è stato avviato il progetto delle case intergernazionali: giovani, bambini e anziani si ritrovano in un centro di aggregazione aperto a tutti per contrastare l'individualisimo e creare dei rapporti sociali a protezione dei soggetti più vulnerabili.

Tra memoria e smemoratezza: il webinar del Prof. Trabucchi

In uno dei suoi webinar per Spazio50, il professor Marco Trabucchi ha voluto sfatare alcuni pregiudizi dimostrando che intervenire sullo stile di vita può aiutarci a difendere e mantenere una buona memoria.

Ultimi inserimenti in Sito internet

Sito dell'Associazione ItalianaTransumanisti (AIT).

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 434 Siti Internet