Data Evento

6-20 nov, 4-18 dic 2017, 8-22 gen, 5-19 feb 2018

Luogo evento

Oasi della Vita - via Fucine, 7 Omegna (VB)

Per Informazioni:

Pro Senectute
Via Fucine 7,
28887 - Omegna
Email: prosenectuteomegna2014@gmail.com

Link al loro Sito
Vai al profilo Facebook

Rassegna Cinematografica

Nell'ambito del progetto La Cura è di Casa, Pro Senectute, in collaborazione con Fondazione Leonardo, organizza un corso gratuito ad iscrizione limitata rivolto agli over 65, durante il quale saranno proiettati spezzoni di film sul tema dell'anzianità e non solo.

Il corso sarà a cura di Piero Fortis. E' necessario iscriversi telefonando al 331 1018850.

www.livingland.info

Il progetto Living Land è una nuova sfida per trasformare la nostra comunità nel posto più bello in cui vivere.

Settimo cielo

L’amplesso amoroso, esplicitato ben oltre le lenzuola, fa il suo ingresso nel cinema con Estasi, un film cecoslovacco che va ricordato sia per questa sua caratteristica, sia perché la protagonista, Hedy Lamarr, oltre a disporre di una bellezza straordinaria, di straordinario aveva anche il cervello. Fu infatti una scienziata di valore, autrice di scoperte che ancora oggi influenzano il mondo della telematica.

Ultimi inserimenti in Evento

Nell’ambito del Festival Italiano del Volontariato, si terrà la presentazione pubblica della proposta di legge “Misure per favorire l’invecchiamento attivo della popolazione attraverso l’impiego delle persone anziane in attività di utilità sociale e le iniziative di formazione permanente”. Una legge fortemente voluta dalle associazioni che si occupano di anziani AdaAnteasAuser  che promuovono l’evento.

Data Evento: 16 aprile 2018

Sala Tobino, piano nobile Palazzo Ducale - Piazza Napoleone, Lucca