Data Evento

6-20 nov, 4-18 dic 2017, 8-22 gen, 5-19 feb 2018

Luogo evento

Oasi della Vita - via Fucine, 7 Omegna (VB)

Per Informazioni:

Pro Senectute
Via Fucine 7,
28887 - Omegna
Email: prosenectuteomegna2014@gmail.com

Link al loro Sito
Vai al profilo Facebook

Rassegna Cinematografica

Nell'ambito del progetto La Cura è di Casa, Pro Senectute, in collaborazione con Fondazione Leonardo, organizza un corso gratuito ad iscrizione limitata rivolto agli over 65, durante il quale saranno proiettati spezzoni di film sul tema dell'anzianità e non solo.

Il corso sarà a cura di Piero Fortis. E' necessario iscriversi telefonando al 331 1018850.

Alzheimer, ancora troppi ritardi nella diagnosi

A Bruxelles, il 26 giugno scorso, l'Alzheimer Europe (organizzazione che unisce 40 associazioni alzheimer europee) ha presentato al Parlamento Europeo l'Europeans Carers' Report 2018.

Apprendisti della vita. Vivere è un'arte da imparare sempre

I cambiamenti sono lo spazio in cui si rivela la vita. Anche ad una "certa età".

Ultimi inserimenti in Evento

I corsi vengono tenuti sia in auto-formazione che in presenza. La fruizione di essi è possibile quindi, grazie a tre modalità: on line, DVD e corsi in aula organizzati a livello territoriale.

Data Evento: Anno 2018

Corso Online

In Italia un considerevole numero di assistenti familiari/badanti, non ha effettuato percorsi formativi specifici sul lavoro di cura ma ha accumulato significative competenze attraverso esperienze lavorative.

Data Evento: anno 2018

Corso Online

Anziani e non solo ha realizzato il corso online "Assistere i malati di SLA: elementi formativi di base".

Data Evento: anno 2018

Visualizza altri Eventi In archivio sono presenti 125 Eventi