Data Evento

6-20 nov, 4-18 dic 2017, 8-22 gen, 5-19 feb 2018

Luogo evento

Oasi della Vita - via Fucine, 7 Omegna (VB)

Per Informazioni:

Pro Senectute
Via Fucine 7,
28887 - Omegna
Email: prosenectuteomegna2014@gmail.com

Link al loro Sito
Vai al profilo Facebook

Rassegna Cinematografica

Nell'ambito del progetto La Cura è di Casa, Pro Senectute, in collaborazione con Fondazione Leonardo, organizza un corso gratuito ad iscrizione limitata rivolto agli over 65, durante il quale saranno proiettati spezzoni di film sul tema dell'anzianità e non solo.

Il corso sarà a cura di Piero Fortis. E' necessario iscriversi telefonando al 331 1018850.

Il consumo di bevande alcoliche causa di morte per 2,8 milioni di persone ogni anno

Secondo uno studio della serie Global Burden of Disease, pubblicato su Lancet, nel mondo una persona su tre consuma bevande alcoliche (cioè 2,4 miliardi di persone), senza sapere probabilmente che le bevande alcoliche sono responsabili di 1 decesso su 10 nella fascia d’età compresa tra i 15 e i 49 anni.

Polizza auto per "patenti grigie"

La Compagnia assicuratrice ufficiale dell’ACI ha lanciato la prima polizza dedicata alle cosiddette patenti grigie.

Ultimi inserimenti in Evento

I corsi vengono tenuti sia in auto-formazione che in presenza. La fruizione di essi è possibile quindi, grazie a tre modalità: on line, DVD e corsi in aula organizzati a livello territoriale.

Data Evento: Anno 2018

Corso Online

In Italia un considerevole numero di assistenti familiari/badanti, non ha effettuato percorsi formativi specifici sul lavoro di cura ma ha accumulato significative competenze attraverso esperienze lavorative.

Data Evento: anno 2018

Corso Online

Anziani e non solo ha realizzato il corso online "Assistere i malati di SLA: elementi formativi di base".

Data Evento: anno 2018

Visualizza altri Eventi In archivio sono presenti 132 Eventi