Data Evento

6-20 nov, 4-18 dic 2017, 8-22 gen, 5-19 feb 2018

Luogo evento

Oasi della Vita - via Fucine, 7 Omegna (VB)

Per Informazioni:

Pro Senectute
Via Fucine 7,
28887 - Omegna
Email: prosenectuteomegna2014@gmail.com

Link al loro Sito
Vai al profilo Facebook

Rassegna Cinematografica

Nell'ambito del progetto La Cura è di Casa, Pro Senectute, in collaborazione con Fondazione Leonardo, organizza un corso gratuito ad iscrizione limitata rivolto agli over 65, durante il quale saranno proiettati spezzoni di film sul tema dell'anzianità e non solo.

Il corso sarà a cura di Piero Fortis. E' necessario iscriversi telefonando al 331 1018850.

Agli over 65 è consigliato il consumo di carne ben cotta

Secondo uno studio guidato dal French National Institute for Agricultural Research e dal Clermont-Ferrand University Hospital, pubblicato su American Journal of Clinical Nutrition, gli anziani dovrebbero consumare carne ben cotta perché il loro sistema digestivo farebbe fatica ad assorbire e a scomporre le proteine nel caso fosse ingerita al sangue.

Bergamo: aperti corsi multimediali gratuiti per gli over 60

Gli studenti degli Istituti superiori Natta e Caniana di Bergamo si faranno insegnanti e terranno, tra gennaio e febbraio, 4 corsi gratuiti di primo e secondo livello rivolti agli over 60, per imparare a utilizzare il computer e lo smartphone.

Ultimi inserimenti in Evento

Il Counselor non è un terapeuta, ma un professionista che ascolta, aiuta, sostiene, affianca e orienta le persone mentre affrontano momenti di disagio e difficoltà, evoluzione e cambiamento

Data Evento: durata triennale

Corso Online

L’Operatore Socio Sanitario è in grado di svolgere attività di cura e alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere, l’autonomia, nonché l’integrazione sociale.

Data Evento: Settembre 2018, Giugno 2019

Attività formativa per :Medico chirurgo