|

|

|

|

|


Autore

Editore
Elliot, Roma (Scatti) 2016, pp.256

Questo libro non esiste

Mathias, un aspirante scrittore, perde incautamente il manoscritto che sarebbe potuto diventare il libro della sua vita. Deciso a recuperarlo, comincia la spola tra gli editori e i critici cui ha spedito il cartaceo, ma un omicidio imprevisto ostacola i suoi piani, coinvolgendolo in prima persona.

Intanto riemergono antiche nevrosi, come il demone del tempo o il ricordo del nonno materno, che l’ha cresciuto tra rimproveri e oppressioni, frustrando il suo sogno infantile di diventare astrofisico. Un capofamiglia taciturno e autoritario che aveva dedicato l’ultima fase della sua esistenza alla costruzione di una macchina del tempo, trasmettendo a Mathias la passione per il cielo e le stelle. Con gli anni questo amore per il firmamento si è trasformato in un prezioso strumento per classificare e decifrare l’animo umano: ogni amicizia, relazione, perfino l’amore può essere paragonato a una costellazione o a un elemento cosmico. Ed è forse nei misteri della volta celeste che il protagonista di questo originalissimo romanzo potrà cercare qualche indizio per far luce sul delitto, ma soprattutto un sentiero terreno che lo conduca a dare un senso alla propria vita.


(Fonte: www.elliotedizioni.com)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

E se vivessimo tutti insieme?

Un gruppo di ultrasettantenni va a vivere in una sorta di comune in cui si passano in rassegna molti temi dell’età, tra cui quelli dell’emotività e della sessualità.

Growing older in world cities: New York, London, Paris, Tokyo

In un contesto di invecchiamento generalizzato, gli autori analizzano il possibile impatto della longevità sulla vita degli anziani residenti nelle quattro megalopoli di New York, Londra, Parigi e Tokyo.

Ultimi inserimenti in Libro

 

"Prendersi cura di una persona affetta dalla malattia di Alzheimer" è disponibile gratuitamente e scaricabile anche on line (in lingua inglese).

 

National Institute on Aging (a cura di), National Institute on Aging, 2010

 

Can Alzheimer's Disease Be Prevented? (Si può prevenire la malattia di Alzheimer?) è il titolo dell'opuscolo on line sul sito statunitense di National Institute on Aging.

 

Alzheimer's Disease International (a cura di), National Institute on Aging, 2010

 

Nella vita i pensieri più seri e profondi scaturiscono spesso da una sciocchezza. È accaduto anche a Paolo Hendel che, dopo questa buffa coincidenza, si è lasciato andare alla lunga riflessione sull'invecchiamento che ha ispirato questo libro.

 

Hendel Paolo, Rizzoli, 2018

Visualizza altri Libri In archivio sono presenti 1339 Libri

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.