|

|

|

|

|


Autore

Editore
Giuffrè Editore, Roma (Temi di diritto privato) 2012, pp.280

Il consenso informato nel contratto di assistenza sanitaria

Il volume affronta la tematica, oggi assai attuale e discussa, del consenso informatico in ambito sanitario, privilegiando la considerazione dell'istituto nel suo significato costituzionale.

Un'attenzione particolare viene dedicata al contratto di assistenza sanitaria del quale si analizzano gli elementi costitutivi anche al fine di comprendere la dimensione contrattuale del consenso informato. Una parte dell'analisi, infine, è dedicata alla rilevanza penale dell'istituto ed alla casistica giurisprudenziale più significativa che ne ha determinato l'evoluzione.


(Fonte: www.ibs.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Age, health and driving. Longitudinally observed changes in reported generale health, in mileage, self-rated competence and in attitudes of older drivers

Questo studio considera gli effetti che l'età e la salute hanno sulla percezione che i guidatori hanno della loro capacità di guida e sulle questioni di mobilità.

World Development Report 2003: Sustainable Development in a Dynamic World: Transforming Institutions, Growth, and Quality of Life

Il World Development Report ha rappresentato una solida raccolta di tabelle statistiche relative agli indici economici dei singoli Paesi, introdotta da una prefazione sugli andamenti dell'anno concluso e da alcuni capitoli relativi alla situazione dell'anno corrente.

Ultimi inserimenti in Libro

 

"Prendersi cura di una persona affetta dalla malattia di Alzheimer" è disponibile gratuitamente e scaricabile anche on line (in lingua inglese).

 

National Institute on Aging (a cura di), National Institute on Aging, 2010

 

Can Alzheimer's Disease Be Prevented? (Si può prevenire la malattia di Alzheimer?) è il titolo dell'opuscolo on line sul sito statunitense di National Institute on Aging.

 

Alzheimer's Disease International (a cura di), National Institute on Aging, 2010

 

Nella vita i pensieri più seri e profondi scaturiscono spesso da una sciocchezza. È accaduto anche a Paolo Hendel che, dopo questa buffa coincidenza, si è lasciato andare alla lunga riflessione sull'invecchiamento che ha ispirato questo libro.

 

Hendel Paolo, Rizzoli, 2018

Visualizza altri Libri In archivio sono presenti 1339 Libri

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.