Data 29/01/2018

www.lenostrebuonenotizie.net

Blog a cura di un gruppo di pensionati, nato per segnalare solo le belle notizie: iniziative, buone pratiche, informazioni per condividerle e, nel caso, duplicarle il più possibile.

Il gruppo si è formato casualmente ad un corso di “active aging” della associazione Nestore, e, dopo aver scoperto il comune interesse per il senso civico, hanno pensato di realizzare questo sito per potersi sentire cittadini attivi e appassionati.

(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:
www.lenostrebuonenotizie.net

La staffetta. Anziani e giovani: una ricerca sui rapporti generazionali

La ricerca, condotta da due affermati sociologi, ha interrogato un ampio campione di iscritti alla Fnp Cisl. Al centro dell’analisi i giudizi e le opinioni degli anziani sulla loro vita presente e futura, sul mondo del lavoro, sui rapporti con i giovani.

E se vivessimo tutti insieme?

Un gruppo di ultrasettantenni va a vivere in una sorta di comune in cui si passano in rassegna molti temi dell’età, tra cui quelli dell’emotività e della sessualità.

Ultimi inserimenti in Sito internet

È importante sapere che con l’invecchiamento il corpo reagisce diversamente all’alcol.  Per esempio a causa della riduzione fisiologica della quantità di acqua nel corpo, l’alcol ingerito si diluisce meno e i suoi effetti sono più forti.

Il sito è espressione della campagna "Cuoriamoci, piccoli gesti per la salute del cuore" promossa dalla Fondazione italiana per il cuore.

Unitre è un’Associazione di Promozione Sociale senza scopo di lucro basata sul volontariato con sedi su tutto il territorio nazionale e all’estero.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 419 Siti Internet