Data 29/01/2018

www.lenostrebuonenotizie.net

Blog a cura di un gruppo di pensionati, nato per segnalare solo le belle notizie: iniziative, buone pratiche, informazioni per condividerle e, nel caso, duplicarle il più possibile.

Il gruppo si è formato casualmente ad un corso di “active aging” della associazione Nestore, e, dopo aver scoperto il comune interesse per il senso civico, hanno pensato di realizzare questo sito per potersi sentire cittadini attivi e appassionati.

(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:
www.lenostrebuonenotizie.net

Due numeri telefonici in aiuto ai malati di Alzheimer

Ci sono due numeri per aiutare i malati di Alzheimer e le loro famiglie. Il primo è quello di Pronto Alzheimer (02-809767), gestito dalla Federazione Alzheimer Italia e si occupa di orientamento e assistenza alle persone con demenza e ai loro familiari.

To Dance with the White Dog

Sam Peek risiede felicemente ad Hart County, in Georgia cimentandosi come contadino. Lui e sua moglie Cora sono entrambi 80enni e hanno appena celebrato il loro 50 ° anniversario di matrimonio. Ma Cora muore per un attacco di cuore e Sam ne è profondamente addolorato (le sue figlie cominciano ad ossessionarlo sulla sicurezza e su come continuerà a condurre la sua vita).

Ultimi inserimenti in Sito internet

E' un sito che tratta dei problemi della Menopausa nelle donne ed offre varie attività per affrontare meglio il problema.

Parola chiave: Menopausa

latuabadante.it è una startup, nata nei primi mesi del 2017, che mette in contatto famiglie e badanti con profili qualificati in tempi rapidi, grazie alla comodità di un servizio gestito online.

DalMioMedico.it è la prima piattaforma che permette ai medici di famiglia di ottimizzare la gestione della propria agenda e ai pazienti di prenotare le visite direttamente online.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 82 Siti Internet