Data 30/01/2018

www.nurseitalia.it

Obiettivo di Nurseitalia è sviluppare nelle aree urbane una rete professionale di prossimità in grado di assicurare la continuità di cura, anche su bisogni assistenziali complessi (dimissioni post-chirurgiche, medicazioni avanzate, terapie infusionali) a condizioni sostenibili per i cittadini.

Gli ambulatori infermieristici di quartiere sono un punto di riferimento sul territorio per prestazioni infermieristiche, attività di educazione sanitaria e prevenzione, integrati da servizi domiciliari innovativi ed esami strumentali, per dare una risposta adeguata e personalizzata al bisogno dell’utente.
Gli ambulatori Nurseitalia si collocano nelle grandi città, dove la popolazione anziana, l’elevata frequenza di singolarità e la contrazione dei reddito si coniugano con una rete sociale di supporto meno ricettiva e assorbente, enfatizzando la necessità di servizi assistenziali di qualità e di facile accesso.

(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:
www.nurseitalia.it

Prevenzione più intensa e servizio sanitario potenziato: la ricetta dell'OMS contro la sordità

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha pubblicato, in occasione della giornata mondiale dell’udito (World Hearing Day) celebrata il 3 marzo scorso, un rapporto secondo il quale entro il 2050 saranno quasi 2,5 miliardi le persone che avranno problemi di udito e almeno 700 milioni di loro necessiteranno di cure e riabilitazione.

Poste Italiane premia il "Nonno digitale"

Poste Italiane ha premiato con una targa il signor Luigi Quintieri di 101 anni che ha attivato una carta Postepay Evolution per poter effettuare i pagamenti in maniera più sicura e farsi domiciliare in modo facile e veloce le utenze domestiche.

Ultimi inserimenti in Sito internet

Sito dell'Associazione ItalianaTransumanisti (AIT).

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 434 Siti Internet