|

|

|

|

|


Autore

Data 30/01/2018

www.nurseitalia.it

Obiettivo di Nurseitalia è sviluppare nelle aree urbane una rete professionale di prossimità in grado di assicurare la continuità di cura, anche su bisogni assistenziali complessi (dimissioni post-chirurgiche, medicazioni avanzate, terapie infusionali) a condizioni sostenibili per i cittadini. 

Gli ambulatori infermieristici di quartiere sono un punto di riferimento sul territorio per prestazioni infermieristiche, attività di educazione sanitaria e prevenzione, integrati da servizi domiciliari innovativi ed esami strumentali, per dare una risposta adeguata e personalizzata al bisogno dell’utente. 
Gli ambulatori Nurseitalia si collocano nelle grandi città, dove la popolazione anziana, l’elevata frequenza di singolarità e la contrazione dei reddito si coniugano con una rete sociale di supporto meno ricettiva e assorbente, enfatizzando la necessità di servizi assistenziali di qualità e di facile accesso.


(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:
www.nurseitalia.it

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Il lavoro aiuta a combattere l'invecchiamento

Tenere allenata la mente contrasta l'invecchiamento cognitivo, alcuni ricercatori dell'Università di Padova e dell'Ospedale San Camillo di Venezia hanno studiato se esiste un'associazione tra lavoro e decadimento cognitivo .

Lo studio ha preso in esame un campione molto ampio, che è stato inizialmente diviso in tre gruppi: a rischio declino cognitivo, con lieve declino e con declino avanzato. Nella seconda fase, molti anni dopo, i soggetti sono stati accorparti in "resistenti" e "in declino".

Hazel: 101 anni ed è ancora in pista!

Hazel McCallion, 101 anni appena compiuti, è considerata dal premier dell'Ontario una delle donne più influenti del Canada Moderno.

Hazel negli anni '70 diventa sindaca, ed è una delle poche donne canadesi a ricoprire un incarico pubblico in quel periodo storico.

Ultimi inserimenti in Sito internet

 

Sito dell'Associazione ItalianaTransumanisti (AIT).

 

 

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

 

 

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

 

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 434 Siti Internet

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.