Fondazione Leonardo
|
|
|
|
|
Sito internet
Autore
Data 30/01/2018
STAMPA ARTICOLO
www.nurseitalia.it
Obiettivo di Nurseitalia è sviluppare nelle aree urbane una rete professionale di prossimità in grado di assicurare la continuità di cura, anche su bisogni assistenziali complessi (dimissioni post-chirurgiche, medicazioni avanzate, terapie infusionali) a condizioni sostenibili per i cittadini.
Gli ambulatori infermieristici di quartiere sono un punto di riferimento sul territorio per prestazioni infermieristiche, attività di educazione sanitaria e prevenzione, integrati da servizi domiciliari innovativi ed esami strumentali, per dare una risposta adeguata e personalizzata al bisogno dell’utente.
Gli ambulatori Nurseitalia si collocano nelle grandi città, dove la popolazione anziana, l’elevata frequenza di singolarità e la contrazione dei reddito si coniugano con una rete sociale di supporto meno ricettiva e assorbente, enfatizzando la necessità di servizi assistenziali di qualità e di facile accesso.
Per maggiori approfondimenti:
www.nurseitalia.it
Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.
Molti hanno sperato e sperano che il nuovo governo possa dare uno sprint particolare alla nostra sanità, afflitta da tanti problemi che ne limitano l’efficienza e la capacità di rispondere in particolare alla domanda di salute delle persone più fragili.
Io non esprimo alcun giudizio, soprattutto perché credo di avere la capacità di misurare con realismo le reali possibilità di cambiare l’attuale assetto; infatti, ritengo più serio indicare alcune azioni specifiche, ciascuna affrontabile senza ricorrere a investimenti che oggi non sono possibili.
Per mantenere una promessa fatta alla nonna, Ellen Branford, attraente avvocato in carriera di New York, si reca nella cittadina di Beacon, nel Maine, patria dei campi di mirtilli. Ellen è a un passo dal matrimonio con Hayden, un giovane di ottima famiglia. Ma quando incontra Roy, tutte le sue certezze e la sua vita preordinata cominciano a vacillare. Hayden o Roy? New York o Beacon? La risposta è tutta in un irresistibile muffin ai mirtilli.
Ultimi inserimenti in Sito internet
Inviaci le tue notizie
Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.
Iscriviti alla newsletter
Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.