Data 30/01/2018

www.nurseitalia.it

Obiettivo di Nurseitalia è sviluppare nelle aree urbane una rete professionale di prossimità in grado di assicurare la continuità di cura, anche su bisogni assistenziali complessi (dimissioni post-chirurgiche, medicazioni avanzate, terapie infusionali) a condizioni sostenibili per i cittadini.

Gli ambulatori infermieristici di quartiere sono un punto di riferimento sul territorio per prestazioni infermieristiche, attività di educazione sanitaria e prevenzione, integrati da servizi domiciliari innovativi ed esami strumentali, per dare una risposta adeguata e personalizzata al bisogno dell’utente.
Gli ambulatori Nurseitalia si collocano nelle grandi città, dove la popolazione anziana, l’elevata frequenza di singolarità e la contrazione dei reddito si coniugano con una rete sociale di supporto meno ricettiva e assorbente, enfatizzando la necessità di servizi assistenziali di qualità e di facile accesso.

(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:
www.nurseitalia.it

In Germania il welfare si rafforza in risposta alla povertà dei pensionati

Un disegno di legge approvato l’8 novembre scorso dal Parlamento tedesco contiene le linee guida per un progetto di riforma delle pensioni con costi stimati, da oggi al 2025, di 31 miliardi di euro.

La sessualità nell'età avanzata: un problema da affrontare anche all'intero delle strutture socio-sanitarie

Alla residenza Anni Azzurri Ducale 2-3 di Modena, lo scorso 20 novembre, si è parlato di sessualità nell'età avanzata.

Ultimi inserimenti in Sito internet

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

Howz è un nuovo prodotto per supportare le persone che vivono in modo indipendente, permettendo a coloro che contano per loro di sapere come stanno.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 433 Siti Internet