Fondazione Leonardo
|
|
|
|
|
Sito internet
Autore
Data 30/01/2018
STAMPA ARTICOLO
www.nurseitalia.it
Obiettivo di Nurseitalia è sviluppare nelle aree urbane una rete professionale di prossimità in grado di assicurare la continuità di cura, anche su bisogni assistenziali complessi (dimissioni post-chirurgiche, medicazioni avanzate, terapie infusionali) a condizioni sostenibili per i cittadini.
Gli ambulatori infermieristici di quartiere sono un punto di riferimento sul territorio per prestazioni infermieristiche, attività di educazione sanitaria e prevenzione, integrati da servizi domiciliari innovativi ed esami strumentali, per dare una risposta adeguata e personalizzata al bisogno dell’utente.
Gli ambulatori Nurseitalia si collocano nelle grandi città, dove la popolazione anziana, l’elevata frequenza di singolarità e la contrazione dei reddito si coniugano con una rete sociale di supporto meno ricettiva e assorbente, enfatizzando la necessità di servizi assistenziali di qualità e di facile accesso.
Per maggiori approfondimenti:
www.nurseitalia.it
Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.
Invecchiare divertendosi (Lao You Suo Wan): il Paese dei Balocchi per anziani cinesi
Nasce a Pechino il primo negozio di giocattoli dedicato alle persone della terza età. La proposta viene da un ex pubblicitario, Song Delong che, impegnato in una trasmissione dedicata agli over 60, comprende l’importanza del gioco per il benessere cognitivo e relazionale della fascia più anziana della popolazione.
Qualche giorno dopo l'elezione di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti, in una lussuosa villa del Connecticut, alcuni amici newyorkesi dell'alta borghesia intellettuale si ritrovano per riprendersi da quella che considerano la più grande catastrofe politica della loro vita. Si rifugiano in campagna nella speranza di ristabilire la "bolla" in cui sono abituati a vivere.
Ultimi inserimenti in Sito internet
Inviaci le tue notizie
Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.
Iscriviti alla newsletter
Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.