|

|

|

|

|


Autore

Data 30/01/2018

www.alterundsucht.ch/it

È importante sapere che con l’invecchiamento il corpo reagisce diversamente all’alcol.  Per esempio a causa della riduzione fisiologica della quantità di acqua nel corpo, l’alcol ingerito si diluisce meno e i suoi effetti sono più forti. 

Le conseguenze fisiche e psichiche possono essere drammatiche a prescindere dall’età. Su questo delicato argomento il sito costituisce una piattaforma d’aiuto e di consulenza per persone anziane, per le persone a loro vicine e per i professionisti che si occupano quotidianamente di persone anziane. Numerosi ed esaurienti i consigli e le informazioni. La pagina è a cura di Safezone.ch, sito di consulenza e forum sulle dipendenze.


(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:
www.alterundsucht.ch/it

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Capricci del destino

Capricci del destino, l'ultimo libro pubblicato in vita da Karen Blixen, contiene cinque fra i suoi racconti più significativi.

Queste storie ambientate in luoghi diversi (dalla Persia alla Norvegia, alla Cina, alla Danimarca) e tuttavia parallele in quanto costituiscono delle variazioni sul tema del contrasto tra mondo immaginario e mondo reale, tra le umane fantasie e le convenzioni dell'agire quotidiano, appartengono a quella particolarissima sfera in cui l'arte diventa più vera della realtà stessa.

Evviva la terza età: offre il meglio dell'intelletto

Il cervello delle persone anziane è molto più pratico di quanto si creda e l’interazione più armoniosa ed elastica dei due emisferi ne espande le possibilità creative. Con questa affermazione pubblicata su New England Journal of Medicine, il direttore della George Washington University School of Medicine ha sfatato quanto comunemente si pensa sulle capacità cognitive degli anziani.

L’avanzare, pertanto, dell’età non penalizza ma, bensì, sviluppa altre caratteristiche. Intorno ai 70 anni abbiamo il picco dell'attività intellettuale.

Ultimi inserimenti in Sito internet

 

Sito dell'Associazione ItalianaTransumanisti (AIT).

 

 

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

 

 

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

 

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 434 Siti Internet

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.