|

|

|

|

|


Autore

Data 30/01/2018

www.alterundsucht.ch/it

È importante sapere che con l’invecchiamento il corpo reagisce diversamente all’alcol.  Per esempio a causa della riduzione fisiologica della quantità di acqua nel corpo, l’alcol ingerito si diluisce meno e i suoi effetti sono più forti. 

Le conseguenze fisiche e psichiche possono essere drammatiche a prescindere dall’età. Su questo delicato argomento il sito costituisce una piattaforma d’aiuto e di consulenza per persone anziane, per le persone a loro vicine e per i professionisti che si occupano quotidianamente di persone anziane. Numerosi ed esaurienti i consigli e le informazioni. La pagina è a cura di Safezone.ch, sito di consulenza e forum sulle dipendenze.


(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:
www.alterundsucht.ch/it

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Parkinson: l'aiuto dell'arte e della musica

La Fondazione Fresco di Fiesole (Firenze), dal 14 al 17 novembre, ha promosso il Fresco International Workshop, all'interno del quale sono stati trattati i temi della plasticità sinaptica e dei progressi della ricerca sul morbo di Parkinson.

La mente fragile. L’enigma dell’Alzheimer

L’Alzheimer è una malattia della quale si ha paura ancora prima che si manifesti. È temuta perché non si sa come curarla e per questo si comincia a sospettarla per impedimenti cognitivi normali. Ma non è vero che sia inevitabile: più della metà degli ottantacinquenni e oltre non ne soffre.

Ultimi inserimenti in Sito internet

 

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

 

 

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

 

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

 

Howz è un nuovo prodotto per supportare le persone che vivono in modo indipendente, permettendo a coloro che contano per loro di sapere come stanno.

 

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 433 Siti Internet

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.