Data 30/01/2018

www.cuoriamoci.it

Il sito è espressione della campagna "Cuoriamoci, piccoli gesti per la salute del cuore" promossa dalla Fondazione italiana per il cuore.

Collegandosi  è possibile effettuare un utile test per verificare il proprio grado di consapevolezza sullo stato di salute del proprio cuore. Basta rispondere a 10 domane su stili di vita, alimentazione e attività fisica per capire come ci prendiamo cura del nostro sistema cardiovascolare. Al termine del test l'utente saprà se le proprie abitudini sono in linea con una corretta prevenzione o se occorre cominciare ad adottare comportamenti più sani.

(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:
www.cuoriamoci.it

100 giri intorno al sole. Dai cambiamenti del '900 alle visioni del futuro: incontro

L’incontro organizzato dall’Associazione 50&Più Liguria per la 16esima edizione del Festival della Scienza 2018, si intitola 100 giri intorno al sole. Dai cambiamenti del ‘900 alle visioni del futuro, perché assume come unità di misura il secolo cui tante persone sempre più si avvicinano, accumulando sapere ed esperienza, un patrimonio da condividere e sviluppare.

"Caregiver Whisper"

Marco Annichiarico ha creato un suo blog, Careghiver Whisper, nel quale, in modo ironico e leggero, racconta la sua vita dedicata ad accudire la madre Lucia, affetta da Alzheimer, rinunciando anche alla sua attività di scrittore, critico musicale, addetto stampa e creatore di siti web.

Ultimi inserimenti in Sito internet

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

Howz è un nuovo prodotto per supportare le persone che vivono in modo indipendente, permettendo a coloro che contano per loro di sapere come stanno.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 433 Siti Internet