Data 30/01/2018

www.cuoriamoci.it

Il sito è espressione della campagna "Cuoriamoci, piccoli gesti per la salute del cuore" promossa dalla Fondazione italiana per il cuore.

Collegandosi  è possibile effettuare un utile test per verificare il proprio grado di consapevolezza sullo stato di salute del proprio cuore. Basta rispondere a 10 domane su stili di vita, alimentazione e attività fisica per capire come ci prendiamo cura del nostro sistema cardiovascolare. Al termine del test l'utente saprà se le proprie abitudini sono in linea con una corretta prevenzione o se occorre cominciare ad adottare comportamenti più sani.

(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:
www.cuoriamoci.it

Mostra fotografica dei centenari sardi

In Sardegna, aSutri, è stata inaugurata "A chent'annos", una mostra fotografica sui centenari.

Le pensioni sono sufficienti per garantirsi l'assistenza familiare?

Dal risultato dell’analisi condotta per Il Sole 24 Ore del lunedì da Domina (associazione nazionale di famiglie datori di lavoro domestico), emerge che con la sola pensione il 52,9% degli anziani può permettersi l’assistenza di un lavoratore domestico per appena cinque ore alla settimana. Il 17,8% può pagare un aiuto per 25 ore e appena il 9,5% può aspirare a una badante convivente.

Ultimi inserimenti in Sito internet

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

Howz è un nuovo prodotto per supportare le persone che vivono in modo indipendente, permettendo a coloro che contano per loro di sapere come stanno.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 433 Siti Internet