Data 30/01/2018

www.cuoriamoci.it

Il sito è espressione della campagna "Cuoriamoci, piccoli gesti per la salute del cuore" promossa dalla Fondazione italiana per il cuore.

Collegandosi  è possibile effettuare un utile test per verificare il proprio grado di consapevolezza sullo stato di salute del proprio cuore. Basta rispondere a 10 domane su stili di vita, alimentazione e attività fisica per capire come ci prendiamo cura del nostro sistema cardiovascolare. Al termine del test l'utente saprà se le proprie abitudini sono in linea con una corretta prevenzione o se occorre cominciare ad adottare comportamenti più sani.

(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:
www.cuoriamoci.it

La penultima magia

Per tenere con sé la piccola Agata, nonna Renata deve rinunciare agli incantesimi e affrontare la realtà. Una storia favolosa, meravigliosamente vera.

Scintille di luce

Abbiamo visto diversi film e letto tante parole sul doloroso regredire di una mente ferita dalla malattia di Alzheimer o da altra forma neurodegenerativa. Abbiamo letto le parole dotte degli studiosi, abbiamo udito le frasi sconfortanti dei medici curanti e quelle, a volte disperate, di familiari impotenti di fronte a una tragedia. Non abbiamo udito mai, ovviamente, la lucida testimonianza del malato. Il cinema ha tentato di indagare il mistero e qui si cercherà, soltanto con dei flash, di cogliere qualcosa di quei momenti.

Ultimi inserimenti in Sito internet

Sito dell'Associazione ItalianaTransumanisti (AIT).

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 434 Siti Internet