Data 30/01/2018

latuabadante.it

latuabadante.it è una startup, nata nei primi mesi del 2017, che mette in contatto famiglie e badanti con profili qualificati in tempi rapidi, grazie alla comodità di un servizio gestito online.

Alle famiglie viene assegnato un family tutor che tiene conto delle richieste dei clienti durante tutto l’iter selettivo. In sole 48 ore si arriva alla scelta della badante più adatta tra una short list di almeno 3 candidate. Alle badanti viene proposto un regolare contratto CCNL con contributi pagati, ferie retribuite, pagamento del Tfr spettante per la chiusura del contratto, possibilità di richiedere disoccupazione e assegni familiari, pratiche burocratiche per rinnovi dei permessi di soggiorno.
Il servizio è attivo in Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto

(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:
latuabadante.it

Integrating health and social care services for older people. Evidence from Nine european countries

"Promuovere le reti di aiuto e di cura per le persone anziane" è un programma europeo condotto nel quadro del 5° progetto dell'Unione Europea per il centro di ricerca sulle politiche sociali.

New developments in the economics of population aging

Il volume collettaneo raccoglie 29 articoli, pubblicati tra 1988 e 2004, relativi agli effetti macroeconomici dell'invecchiamento della popolazione.

Ultimi inserimenti in Sito internet

È importante sapere che con l’invecchiamento il corpo reagisce diversamente all’alcol.  Per esempio a causa della riduzione fisiologica della quantità di acqua nel corpo, l’alcol ingerito si diluisce meno e i suoi effetti sono più forti.

Il sito è espressione della campagna "Cuoriamoci, piccoli gesti per la salute del cuore" promossa dalla Fondazione italiana per il cuore.

Unitre è un’Associazione di Promozione Sociale senza scopo di lucro basata sul volontariato con sedi su tutto il territorio nazionale e all’estero.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 419 Siti Internet