Data 30/01/2018

www.dalmiomedico.it

DalMioMedico.it è la prima piattaforma che permette ai medici di famiglia di ottimizzare la gestione della propria agenda e ai pazienti di prenotare le visite direttamente online.

Con questo strumento il medico può infatti impostare il calendario del suo ambulatorio ora per ora sulla base delle sue disponibilità e inserire impegni e appuntamenti. Grazie a DalMioMedico.it, il paziente può scegliere data e ora tra quelle disponibili e prenotare la propria visita, basta un clic e questa comparirà in tempo reale sull'agenda del medico. È possibile prenotare visite anche per i familiari.

(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:

Caring for a person with Alzheimer disease

"Prendersi cura di una persona affetta dalla malattia di Alzheimer" è disponibile gratuitamente e scaricabile anche on line (in lingua inglese).

Coping with aging

Nell'opera, redatta a 80 anni in collaborazione con la moglie, l'autore si basa sulla propria esperienza personale e sulla pratica di psicologo per affrontare le tappe dell'invecchiamento.

Ultimi inserimenti in Sito internet

È importante sapere che con l’invecchiamento il corpo reagisce diversamente all’alcol.  Per esempio a causa della riduzione fisiologica della quantità di acqua nel corpo, l’alcol ingerito si diluisce meno e i suoi effetti sono più forti.

Il sito è espressione della campagna "Cuoriamoci, piccoli gesti per la salute del cuore" promossa dalla Fondazione italiana per il cuore.

Unitre è un’Associazione di Promozione Sociale senza scopo di lucro basata sul volontariato con sedi su tutto il territorio nazionale e all’estero.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 419 Siti Internet