Data 30/01/2018

www.curaincontinenza.it

Curaincontinenza.it è il portale realizzato dalla Società Italiana di Urodinamica per fornire informazioni sull’incontinenza urinaria ed aiutare le persone che ne soffrono a cercare, in modo semplice, centri specializzati ai quali rivolgersi per risolvere il problema.

L’incontinenza urinaria, vale a dire la perdita involontaria di urina, colpisce molte più persone di quanto si pensi. Sebbene la sua prevalenza sia maggiormente a carico della popolazione anziana e delle donne, tutte le fasce di età sono colpite, in entrambi i sessi. È  un disturbo spesso inizialmente trascurato da molti, specie se di modesta entità, oppure non portato all’attenzione del medico per semplice vergogna. Purtroppo nella maggior parte dei casi non guarisce spontaneamente e, se non affrontato subito e nel modo giusto, può peggiorare con ripercussioni negative soprattutto sulla qualità della vita.

(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:

L’hospitalisation sans consentement: problématique d’une décision adaptée et éthiquement acceptable

L'ospedalizzazione senza consenso è oggi dibattuta sul piano etico e della sicurezza.

Une assistante sociale au sein d’un réseau gérontologique, est-ce bien pertinent? Avec quels financements?

Diploma universitario di gerontologia sociale. Il documento propone all’inizio una storia dei CLIC, delle reti gerontologiche e del loro finanziamento. L’autore ricorda quindi l’attività dell’assistente sociale, approfondendo l’esperienza dell’associazione RESAUNIS SANTE SOCIAL, che gestisce due strutture a Saint Médard d'Aunis. Sempre l’autore riferisce infine dell’inchiesta realizzata nella regione Poitou-Charente sulle attività di assistenza sociale.

Ultimi inserimenti in Sito internet

Unieda è la nuova denominazione della Fipec (Federazione Italiana per l’Educazione Continua) un ente non commerciale, senza scopo di lucro, con finalità sociali, culturali ed educative.

KCS caregiver Cooperativa sociale è una realtà leader nella gestione globale ed integrata di strutture specializzate per la terza e quarta età e per la disabilità.

In un mondo dove la dignità delle persone viene calpestata, in una società dove le barriere architettoniche sono all'ordine del giorno, in un sistema di cose dove le informazioni sono spesso fuorvianti, nasce Diversamenteabili.info, un sito per la gente e fatto dalla gente per rispettare la dignità di ogni singola persona, per dare piena accessibilità e informazioni utili che trattano il vasto mondo della disabilità.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 415 Siti Internet