|

|

|

|

|


Autore

Data 30/01/2018

www.curaincontinenza.it

Curaincontinenza.it è il portale realizzato dalla Società Italiana di Urodinamica per fornire informazioni sull’incontinenza urinaria ed aiutare le persone che ne soffrono a cercare, in modo semplice, centri specializzati ai quali rivolgersi per risolvere il problema. 

L’incontinenza urinaria, vale a dire la perdita involontaria di urina, colpisce molte più persone di quanto si pensi. Sebbene la sua prevalenza sia maggiormente a carico della popolazione anziana e delle donne, tutte le fasce di età sono colpite, in entrambi i sessi. È  un disturbo spesso inizialmente trascurato da molti, specie se di modesta entità, oppure non portato all’attenzione del medico per semplice vergogna. Purtroppo nella maggior parte dei casi non guarisce spontaneamente e, se non affrontato subito e nel modo giusto, può peggiorare con ripercussioni negative soprattutto sulla qualità della vita.


(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:
https://www.curaincontinenza.it

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Bando ANCeSCAO 2018/B con budget di euro18mila riservato ai Centri che presentano la loro proposta in maniera individuale.

Il Bando riservato ai progetti dei singoli Centri cofinanzierà  9 progetti ripartiti equamente fra l' Italia SettentrionaleCentrale MeridionaleCiascuno di essi avrà un finanziamento pari all'80% dei costi totali ammessi con un massimo di 2mila euro.

Politiche per la disabilità: le sfide davanti a noi

Il Seminario si propone in un momento in cui sulla disabilità si moltiplicano attenzioni ma rimangono punti interrogativi: un laboratorio aperto che intercetta una quota importante di bisogno, ma dove una quota altrettanto importante di esigenze assistenziali e di accompagnamento rimane fuori, in balìa del welfare familiare e di tutele fai da te.

Ultimi inserimenti in Sito internet

 

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

 

 

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

 

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

 

Howz è un nuovo prodotto per supportare le persone che vivono in modo indipendente, permettendo a coloro che contano per loro di sapere come stanno.

 

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 433 Siti Internet

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.