Data 31/01/2018

www.cooplameridiana.it

La Cooperativa Sociale “La Meridiana” nasce nel 1976 come Associazione di volontariato.

Il gruppo integra oggi due cooperative sociali (“La Meridiana” e “La Meridiana Due”), 95 soci, 94 volontari e 320 fra dipendenti, professionisti e consulenti e un ventaglio completo di servizi rivolti agli anziani. “La Meridiana” si è impegnata a favorire una visione della senilità in linea con i tempi, per rilanciare la persona anziana come parte attiva e valore aggiunto alla vita di comunità. Al fine di raggiungere questo obiettivo, la Cooperativa mira alla sperimentazione ed all’implementazione di servizi innovativi per promuovere una nuova solidarietà fra le generazioni e modelli originali di volontariato. La Meridiana è la promotrice del progetto "Il paese ritrovato"  finalizzato alla realizzazione di un Villaggio Alzheimer dedicato all’accoglienza di anziani affetti da varie forme di demenza e da Alzheimer.

(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:

La nuova figura dell'infermiere di comunità

Una nuova figura professionale fa il suo ingresso nella sanità toscana: l'infermiere di famiglia e comunità.

Un'arancia al giorno fa bene alla vista

Una ricercatrice australiana afferma che mangiare un’arancia al giorno preserva dai disturbi alla vista che colpiscono gli anziani.

Ultimi inserimenti in Sito internet

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

Howz è un nuovo prodotto per supportare le persone che vivono in modo indipendente, permettendo a coloro che contano per loro di sapere come stanno.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 433 Siti Internet