|

|

|

|

|


Autore

Data 31/01/2018

www.cooplameridiana.it

La Cooperativa Sociale “La Meridiana” nasce nel 1976 come Associazione di volontariato.

Il gruppo integra oggi due cooperative sociali (“La Meridiana” e “La Meridiana Due”), 95 soci, 94 volontari e 320 fra dipendenti, professionisti e consulenti e un ventaglio completo di servizi rivolti agli anziani. “La Meridiana” si è impegnata a favorire una visione della senilità in linea con i tempi, per rilanciare la persona anziana come parte attiva e valore aggiunto alla vita di comunità. Al fine di raggiungere questo obiettivo, la Cooperativa mira alla sperimentazione ed all’implementazione di servizi innovativi per promuovere una nuova solidarietà fra le generazioni e modelli originali di volontariato. La Meridiana è la promotrice del progetto "Il paese ritrovato"  finalizzato alla realizzazione di un Villaggio Alzheimer dedicato all’accoglienza di anziani affetti da varie forme di demenza e da Alzheimer.


(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:
https://www.cooplameridiana.it

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

La strage degli innocenti. Terza età: anatomia di un omicidio sociale

La strage degli innocenti è un libro di inchiesta e di riflessione che parte dalla stridente contraddizione fra le teorie dei cosiddetti difensori della vita (caso Englaro, aborto, eutanasia ecc.) e il silenzio catacombale che incombe sul fenomeno raccapricciante che il libro intende denunciare.

La prise en charge de la maladie d’Alzheimer: enjeux et spécificités

Appare necessario rinforzare la presa in carico della malattia di Alzheimer al fine di apportare nuove risposte alle specificità della patologia.

Ultimi inserimenti in Sito internet

 

È importante sapere che con l’invecchiamento il corpo reagisce diversamente all’alcol.  Per esempio a causa della riduzione fisiologica della quantità di acqua nel corpo, l’alcol ingerito si diluisce meno e i suoi effetti sono più forti. 

 

 

Il sito è espressione della campagna "Cuoriamoci, piccoli gesti per la salute del cuore" promossa dalla Fondazione italiana per il cuore.

 

 

Unitre è un’Associazione di Promozione Sociale senza scopo di lucro basata sul volontariato con sedi su tutto il territorio nazionale e all’estero.

 

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 419 Siti Internet

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.