Data 31/01/2018

www.associazionecarer.it

CARER vuole essere a fianco dei familiari che si fanno carico della cura, dare voce ai caregiver dell’Emilia Romagna di ogni genere, età, estrazione sociale e nazionalità, rappresentandone i bisogni comuni, promuovendone e tutelandone il ruolo, i diritti, la dignità, il benessere e perseguendo la qualità della cura e delle cure verso la persona cara che necessita di assistenza. Nel perseguire tali scopi CARER intende agire in sinergia con tutte le Associazioni che perseguono finalità convergenti.

(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:

Women With Disabilities Aging Well: A Global View

Centosedici donne di 18 paesi sono state intervistate, per comprendere come invecchiano delle donne che soffrono di un handicap mentale e cosa possono apprendere dalle loro testimonianze i professionisti ed i ricercatori.

E se vivessimo tutti insieme?

Un gruppo di ultrasettantenni va a vivere in una sorta di comune in cui si passano in rassegna molti temi dell’età, tra cui quelli dell’emotività e della sessualità.

Ultimi inserimenti in Sito internet

Unieda è la nuova denominazione della Fipec (Federazione Italiana per l’Educazione Continua) un ente non commerciale, senza scopo di lucro, con finalità sociali, culturali ed educative.

KCS caregiver Cooperativa sociale è una realtà leader nella gestione globale ed integrata di strutture specializzate per la terza e quarta età e per la disabilità.

In un mondo dove la dignità delle persone viene calpestata, in una società dove le barriere architettoniche sono all'ordine del giorno, in un sistema di cose dove le informazioni sono spesso fuorvianti, nasce Diversamenteabili.info, un sito per la gente e fatto dalla gente per rispettare la dignità di ogni singola persona, per dare piena accessibilità e informazioni utili che trattano il vasto mondo della disabilità.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 415 Siti Internet