Data 31/01/2018

www.globalcoalitiononaging.com

Il sito promuove e rende pubbliche le iniziative della  Coalizione globale sull'invecchiamento.

Tale organizzazione punta a ridefinire il modo in cui i leader mondiali si avvicinano e si preparano ai cambiamenti imposti dall'invecchiamento della popolazione. La Coalizione rappresenta le principali società che operano in settori industriali con interessi strategici concernenti il fenomeno dell'invecchiamento demografico. Promuove una comprensione globale e sistemica dell'invecchiamento e una visione ottimistica sul suo impatto sociale ed economico.

(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:

Studi sugli Omega3 in revisione

Studi recenti tendono a ridimensionare il ruolo degli Omega 3 nella prevenzione delle malattie cardiovascolari.

"Caro anziano, ti telefono io". I bimbi che adottano i nonni

Il problema della solitudine è molto presente anche a Padova, dove, su 210 mila residenti, gli over 75 soli sono 5.780, di cui 3.705 coppie senza parenti e 1.054 persone assistite dai volontari dei circoli Auser. Persone autosufficienti, ma che non hanno compagnia. L’idea di far chiamare i bambini al posto dei volontari nella telefonata settimanale di compagnia è venuta alla maestra Francesca Contarello. I bambini sono stati preparati anche simulando dialoghi ed hanno costruito dei rapporti importanti per loro e per gli anziani.

Ultimi inserimenti in Sito internet

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

Howz è un nuovo prodotto per supportare le persone che vivono in modo indipendente, permettendo a coloro che contano per loro di sapere come stanno.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 433 Siti Internet