Data 31/01/2018

www.globalcoalitiononaging.com

Il sito promuove e rende pubbliche le iniziative della  Coalizione globale sull'invecchiamento.

Tale organizzazione punta a ridefinire il modo in cui i leader mondiali si avvicinano e si preparano ai cambiamenti imposti dall'invecchiamento della popolazione. La Coalizione rappresenta le principali società che operano in settori industriali con interessi strategici concernenti il fenomeno dell'invecchiamento demografico. Promuove una comprensione globale e sistemica dell'invecchiamento e una visione ottimistica sul suo impatto sociale ed economico.

(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:

Nemica Solitudine

Il 15 novembre si svolgerà a Padova il convegno nazionale: Nemica solitudine. Un titolo così drastico è stato deciso per sottolineare la gravità della condizione di vita di moltissime persone, oggi costrette dalle circostanze a consumare la propria esistenza nell’abbandono, senza supporti di parenti, amici, vicini, istituzioni.

Si stampano più libri. I lettori più assidui sono gli anziani e gli adolescenti

L’Istat ha diffuso la nota sulla produzione editoriale e la lettura in Italia. La produzione è cresciuta lo scorso anno, anche se quasi esclusivamente nei grandi marchi; rispetto al 2016, i titoli pubblicati aumentano del 9,3% e le copie stampate del 14,5%.

Ultimi inserimenti in Sito internet

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

Howz è un nuovo prodotto per supportare le persone che vivono in modo indipendente, permettendo a coloro che contano per loro di sapere come stanno.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 433 Siti Internet