Data 31/01/2018

www.specialage.com

Siamo un gruppo di amici che dal sorriso di un anziano ha deciso di mettersi insieme e creare un social network che possa essere concretamente utile ai “diversamente giovani” della Terza età e anche a chi è giovane ma desidera trarre beneficio dall’esperienza di chi ha più anni sulle spalle.

Siamo un gruppo eterogeneo, sia come età che come interessi: tutti comunque ci occupiamo di Sociale. La nostra missione è senz’altro migliorare l’esistenza delle persone e di accompagnarle nella loro vita quotidiana. Per questo motivo amiamo definirci un’organizzazione sociale con un occhio al passato ed uno al futuro. I nostri utenti “diversamente giovani” avranno la possibilità di vivere con gioia la vita e vivranno più a lungo, se lo vorranno rendendosi anche utili per la società.

(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:

La macchia umana

IIl professor Coleman Silk nasconde un segreto da cinquant'anni, e lo fa così bene che nessuno, nemmeno sua moglie e i suoi figli, se n'è mai accorto.

Handbook of clinical nutrition and aging

La guida raccoglie i contributi di diversi professionisti, ricercatori e medici nei campi della nutrizione e geriatria.

Ultimi inserimenti in Sito internet

È importante sapere che con l’invecchiamento il corpo reagisce diversamente all’alcol.  Per esempio a causa della riduzione fisiologica della quantità di acqua nel corpo, l’alcol ingerito si diluisce meno e i suoi effetti sono più forti.

Il sito è espressione della campagna "Cuoriamoci, piccoli gesti per la salute del cuore" promossa dalla Fondazione italiana per il cuore.

Unitre è un’Associazione di Promozione Sociale senza scopo di lucro basata sul volontariato con sedi su tutto il territorio nazionale e all’estero.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 419 Siti Internet