Data 31/01/2018

www.stopallefratture.it

La fragilità ossea e le sue possibili conseguenze, come le fratture di femore o delle vertebre, possono influire sulla qualità di vita.

Questa, tuttavia, può essere soddisfacente, sia nella quotidianità, sia nelle relazioni, se si seguono alcuni accorgimenti riguardanti la gestione della malattia e la prevenzione delle sue complicanze. Ogni anno, in Italia, si verificano circa 100.000 fratture da fragilità ossea del collo femorale. E' possibile scoprire il grado di rischio, facendo il test di autodiagnosi presente nel sito

(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:

Chi gioca a tennis vive più a lungo

Uno studio guidato da un team del Frederiksberg Hospital di Copenaghen, pubblicato su Mayo Clinic Proceedings, rileva che il tennis è la disciplina sportiva che aiuta a vivere più a lungo.

In Basilicata l'Auser progetta il recupero dei piccoli borghi

In Basilicata i volontari dell’Auser sono impegnati in un progetto, Auser in comune, che ha la finalità di far rivivere e rendere fruibili beni storici e artistici e luoghi che hanno un grande valore per l’identità e il vissuto delle popolazioni di piccole comunità.

Ultimi inserimenti in Sito internet

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

Howz è un nuovo prodotto per supportare le persone che vivono in modo indipendente, permettendo a coloro che contano per loro di sapere come stanno.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 433 Siti Internet