|

|

|

|

|


Regia

Valentina Zucco Pedicini

Titolo

Dove cadono le ombre
Con: Elena Cotta, Federica Rosellini, Josafat Vagni, Lucrezia Guidone
Italia, 2017, min.95

Dove cadono le ombre

Anna e Hans, infermiera e suo assistente di un istituto per anziani, l'ex orfanotrofio che li ha visti prigionieri nell'infanzia, vivono come intrappolati nel tempo e nello spazio.

Dal passato riappare Gertrud e il nastro dell'orrore sembra riavvolgersi. L'istituto torna a essere ciò che era; ricovero di bambini jenisch sottratti alle famiglie, tempio di un progetto di eugenetica capitanato da Gertrud. Anna, schiava di quel luogo e di un'infanzia dolorosa che non termina mai, riprende le ricerche di Franziska, amica amata che cerca ovunque e senza sosta.


(Fonte: www.mymovies.it)

Per maggiori approfondimenti:
http://www.mymovies.it/film/2017/jenish/

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

La résilience de la personne âgée, un concept novateur pour prendre en soin la dépendance et la maladie d’Alzheimer. Actes du colloque de Hyères, 17 & 18 mai 2008

Questo libro è il risultato di un lavoro collettivo svolto per diversi anni sul tema della resilienza negli anziani e nella malattia di Alzheimer.

L’évolution de la politique institutionnelle d’un hôpital local dans la spécificité gériatrique. L’expérience de l’hôpital local de Lunel

La presa in carico delle persone anziane è diventata un vero problema di salute pubblica e una sfida per le strutture sanitarie di prossimità.

Ultimi inserimenti in Audiovisivo

 

Viaggio sulla Loira di un'anziana signora alla ricerca del suo perduto amore di gioventù, in compagnia di un'mprovvisata (ed improbabile) assistente, che cambierà la vita a molte persone...

 

Regia di Meier Beatrice, Germania, 2017

 

Nata il 1° gennaio 1923 a Milano, Valentina Cortese è una delle pochissime star nostrane ad essere approdata a Hollywood e ad aver conosciuto splendori e stravaganze dello studio system.

 

Regia di Francesco Patierno, Italia, 2017

 

Louis Waters, vedovo con la vocazione del cruciverba, abita da sempre accanto a Addie Moore, vedova determinata a farne il ‘compagno di letto’.

 

Regia di Ritesh Batra, USA, 2017

Visualizza altri Audiovisivi In archivio sono presenti 305 Audiovisivi

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.