Data 03/02/2018

www.home4dem.eu

Home4Dem è una soluzione ICT (sistemazione logistica dell'abitazione) di terza generazione e modulare per sostenere le persone affette da demenza.

L'obiettivo di Home4Dem è quello di affrontare la sfida della demenza attraverso la distribuzione su larga scala di una piattaforma ICT innovativa, per consentire alle persone con demenza di vivere a casa in modo indipendente e di mantenere una vita sociale attiva, migliorando così la qualità della vita e quella dei loro caregiver.

(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:

La bilirubina influisce positivamente contro il morbo di Parkinson

Uno studio sulle malattie neurodegenerative, pubblicato sulla rivista scientifica International Journal of Molecular Medicine, mostra che la bilirubina ha un effetto positivo sul Parkinson perchè previene la perdita dei neuroni dopaminergici, che provoca i sintomi motori causati dalla patologia neurodegenerativa.

Approvato in USA un vaccino specifico per gli anziani

Dopo una sperimentazione effettuata con il coinvolgimento di circa 25.000 persone anziane, la Food and Drugs Administration ha autorizzato l'utilizzo del primo vaccino per prevenire la malattia del tratto respiratorio inferiore negli anziani, associato al virus respiratorio sinciziale RSV.

Ultimi inserimenti in Sito internet

Sito dell'Associazione ItalianaTransumanisti (AIT).

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 434 Siti Internet