Data 05/02/2018

www.trevisovolontariato.org

Il volontariato trevigiano è una realtà complessa che comprende centinaia di esperienze di solidarietà spontanea, gruppi, associazioni e migliaia di volontari impegnati ogni giorno sul campo.

Volontarinsieme – CSV Treviso è il risultato della fusione di due soggetti che in modo diverso sostengono il volontariato provinciale perseguendo un intento comune: dare forza, sostegno e visibilità alle esperienze di solidarietà nel territorio, riconoscendo al volontariato un ruolo centrale nella nostra società. Ruolo non di pura supplenza al welfare pubblico, fondato sulla propria consapevolezza e autonomia operativa. Alle associazioni, ai singoli volontari e a chi vorrebbe avvicinarsi a questo mondo offre supporto, consulenze, sostegno economico attraverso i bandi, corsi di formazione e occasioni di riflessione e approfondimento sui temi sociali.

(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:

Bien vieillir grâce au numérique

Il volume indaga su come l'innovazione trasformi la cultura dei servizi e incontri i bisogni e le aspirazioni delle persone che invecchiano.

Ultimi inserimenti in Sito internet

Unieda è la nuova denominazione della Fipec (Federazione Italiana per l’Educazione Continua) un ente non commerciale, senza scopo di lucro, con finalità sociali, culturali ed educative.

KCS caregiver Cooperativa sociale è una realtà leader nella gestione globale ed integrata di strutture specializzate per la terza e quarta età e per la disabilità.

In un mondo dove la dignità delle persone viene calpestata, in una società dove le barriere architettoniche sono all'ordine del giorno, in un sistema di cose dove le informazioni sono spesso fuorvianti, nasce Diversamenteabili.info, un sito per la gente e fatto dalla gente per rispettare la dignità di ogni singola persona, per dare piena accessibilità e informazioni utili che trattano il vasto mondo della disabilità.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 415 Siti Internet