Data 05/02/2018

www.trevisovolontariato.org

Il volontariato trevigiano è una realtà complessa che comprende centinaia di esperienze di solidarietà spontanea, gruppi, associazioni e migliaia di volontari impegnati ogni giorno sul campo.

Volontarinsieme – CSV Treviso è il risultato della fusione di due soggetti che in modo diverso sostengono il volontariato provinciale perseguendo un intento comune: dare forza, sostegno e visibilità alle esperienze di solidarietà nel territorio, riconoscendo al volontariato un ruolo centrale nella nostra società. Ruolo non di pura supplenza al welfare pubblico, fondato sulla propria consapevolezza e autonomia operativa. Alle associazioni, ai singoli volontari e a chi vorrebbe avvicinarsi a questo mondo offre supporto, consulenze, sostegno economico attraverso i bandi, corsi di formazione e occasioni di riflessione e approfondimento sui temi sociali.

(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:

Corso Assistente agli Anziani

L’Assistente agli Anziani opera in strutture residenziali o a domicilio aiutando persone autosufficienti e allettate nelle attività quotidiane e nell’igiene personale.

Ultimi inserimenti in Sito internet

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

Howz è un nuovo prodotto per supportare le persone che vivono in modo indipendente, permettendo a coloro che contano per loro di sapere come stanno.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 433 Siti Internet