|

|

|

|

|


Autore

Data 05/02/2018

uptech.regione.marche.it

Il progetto UP-TECH, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con il Fondo per le non Autosufficienze 2010 e co-finanziato dalla Regione Marche/INRCA, ha sperimentato un sistema integrato di servizi nell’ambito della continuità assistenziale attraverso l’applicazione di nuove metodologie e tecnologie assistive.

Il progetto, a titolarità Regione Marche, ha visto la partecipazione dell’IRCCS-INRCA in qualità di ente coordinatore/referente scientifico per la sperimentazione, e la stretta collaborazione tra le strutture dell’ASUR Marche e i cinque Ambiti Territoriali Sociali di Pesaro, Ancona, Macerata, Fermo, San Benedetto del Tronto. La sperimentazione ha coinvolto su tutto il territorio regionale 450 soggetti affetti da demenza di tipo Alzheimer e le loro famiglie, con l’obiettivo di garantire a questi soggetti un’adeguata permanenza a domicilio e migliorare la loro qualità di vita e quella dei caregiver.


(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:
http://uptech.regione.marche.it

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Movimento è salute a tutte le età

La Campagna di comunicazione Il movimento è salute a tutte le età è realizzata dal Ministero della Salute in collaborazione con il Coni e l'Istituto Superiore di Sanità.

Operatore Socio Sanitario (OSS)

IN-FORMA E-learning School srl presenta su Emagister.it il Corso per Operatore Socio-Sanitario (OSS), rivolto a tutti coloro che intendono trasformare la propria vocazione per il sociale in una concreta opportunità lavorativa.

Ultimi inserimenti in Sito internet

 

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

 

 

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

 

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

 

Howz è un nuovo prodotto per supportare le persone che vivono in modo indipendente, permettendo a coloro che contano per loro di sapere come stanno.

 

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 433 Siti Internet

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.