|

|

|

|

|


Autore

Data 05/02/2018

uptech.regione.marche.it

Il progetto UP-TECH, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con il Fondo per le non Autosufficienze 2010 e co-finanziato dalla Regione Marche/INRCA, ha sperimentato un sistema integrato di servizi nell’ambito della continuità assistenziale attraverso l’applicazione di nuove metodologie e tecnologie assistive.

Il progetto, a titolarità Regione Marche, ha visto la partecipazione dell’IRCCS-INRCA in qualità di ente coordinatore/referente scientifico per la sperimentazione, e la stretta collaborazione tra le strutture dell’ASUR Marche e i cinque Ambiti Territoriali Sociali di Pesaro, Ancona, Macerata, Fermo, San Benedetto del Tronto. La sperimentazione ha coinvolto su tutto il territorio regionale 450 soggetti affetti da demenza di tipo Alzheimer e le loro famiglie, con l’obiettivo di garantire a questi soggetti un’adeguata permanenza a domicilio e migliorare la loro qualità di vita e quella dei caregiver.


(Informazioni tratte dal sito)

Per maggiori approfondimenti:
http://uptech.regione.marche.it

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Non ho l'età: affettività e sessualità degli anziani

L'articolo, citando varie fonti bibliografiche, analizza un fenomeno in rapida evoluzione: la riscoperta della sessualità nelle persone anziane.

Dimensions of work ability. Results of the Health 2000 Survey

L'immagine dell'attitudine al lavoro è cambiata nel corso degli anni per via dei cambiamenti nella vita professionale, nella salute, nella struttura della popolazione e delle norme sociali.

Ultimi inserimenti in Sito internet

 

È importante sapere che con l’invecchiamento il corpo reagisce diversamente all’alcol.  Per esempio a causa della riduzione fisiologica della quantità di acqua nel corpo, l’alcol ingerito si diluisce meno e i suoi effetti sono più forti. 

 

 

Il sito è espressione della campagna "Cuoriamoci, piccoli gesti per la salute del cuore" promossa dalla Fondazione italiana per il cuore.

 

 

Unitre è un’Associazione di Promozione Sociale senza scopo di lucro basata sul volontariato con sedi su tutto il territorio nazionale e all’estero.

 

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 419 Siti Internet

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.