|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
05/02/2018

Fonte
www.askanews.it

Una nuova terapia contro il dolore cronico

Col nuovo sistema StimRouter il dolore cronico dei nervi periferici può essere sconfitto in meno di un mese.

Il dottor Pier Vittorio Nardi, presidente del Cismer (Associazione di Chirurgia Italiana Spinale Mini-invasiva), spiega che la terapia gestisce il dolore causato da lesioni traumatiche o patologie croniche dei nervi periferici dell'adulto, garantendo un recupero mai inferiore del 70%. Il trattamento richiede un intervento chirurgico mininvasivo in anestesia locale, della durata di 30 minuti, in seguito viene redatto un programma di stimolazione personalizzato.

Il sistema funziona attraverso un microelettrodo che viene impiantato sottocute; questo, a sua volta, eroga impulsi elettrici a bassa intensità, direttamente al luogo del dolore. Un trasmettitore di impulsi esterno genera il segnale di stimolazione e lo trasmette mediante un piccolo cerotto monouso al connettore impiantato. Si tratta di una vera rivoluzione, ma a causa degli elevati costi, è utilizzata poco.


(Sintesi redatta da: Luciana Dario)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

In Russia un'agenzia rilancia modelli e modelle senior

In Russia l’agenzia Oldushka si occupa solo di modelle e modelli che hanno più di 45 anni, tra cui alcuni sopra gli 85, e lavorano tantissimo, tra campagne, spot e manifesti pubblicitari.

Due tipi incorreggibili

Due gangster alquanto stagionati, Archie e Harry, escono di prigione dopo trent'anni a causa di una condanna per una rapina ad un treno.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

All'ospedale Borgo Trento dell'azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona è stata presentata, nei giorni scorsi, una macchina capace di eliminare i tremori del Parkinson in tutto o in parte.

 

Scritto da Lacchi Nives il 20/02/2018

Parola chiave: Cura, Malattia di Parkinson

 

Sono stati stanziati 8 milioni di euro per progetti sulla famiglia.

 

Scritto da Mathieu Enza il 17/02/2018

Parola chiave: Progetto obiettivo tutela della salute degli anziani

 

In Germania, nella regione del Baden-Wuerttenberg, Il sindacato tedesco dei metalmeccanici Ig Metall ha firmato un accordo-pilota che prevede  l’aumento in busta paga del 4,3% ed il  diritto ad accorciare la settimana lavorativa per un periodo massimo di due anni, a partire dal mese di aprile.

 

Scritto da Coppi Mariarosa il 15/02/2018

Parola chiave: Famiglia, Umanizzazione dei servizi

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 5974 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.