06/02/2018

In Russia un'agenzia rilancia modelli e modelle senior

In Russia l’agenzia Oldushka si occupa solo di modelle e modelli che hanno più di 45 anni, tra cui alcuni sopra gli 85, e lavorano tantissimo, tra campagne, spot e manifesti pubblicitari.

La genesi dell’agenzia è un blog, creato dal fotografo Igor Gavar che, avendo riscosso un certo successo con i suoi ritratti di uomini e donne più anziani di quanto sembrassero, ha pensato di fondare l’agenzia che sta procurando attualmente molto lavoro ai propri iscritti. Infatti le modelle e i modelli di mezza e terza età hanno parecchi ingaggi tra cataloghi di moda, campagne pubblicitarie, spot ecc.

L’agenzia di moda Oldushka sta rilanciando la figura dell’anziano non solo a livello fashion ma anche (e soprattutto) sociale.

(Sintesi redatta da: Manuela Manuela)

Studi sugli Omega3 in revisione

Studi recenti tendono a ridimensionare il ruolo degli Omega 3 nella prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Quegli anziani soli che ci emozionano (grazie ai social che li ritraggono)

In Rete, in questi giorni, hanno suscitato commozione e tenerezza le immagini di anziani soli ripresi nelle più diverse situazioni.

Uno studio guidato da un team del Frederiksberg Hospital di Copenaghen, pubblicato su Mayo Clinic Proceedings, rileva che il tennis è la disciplina sportiva che aiuta a vivere più a lungo.

Scritto da Lacchi Nives il 14/09/2018

Parola chiave: Attività fisica, Stili di vita

Una ricerca effettuata da IPSOS conferma che oltre il 40% degli anziani aiuta economicamente figli e nipoti, molto più della media europea che si attesta al 24%.

Scritto da Desanti Gianni il 12/09/2018

Parola chiave: Sostegno economico a figli e nipoti

Dall’indagine Ipsos dal titolo 'I Senior di oggi in Europa. Sentirsi utili per invecchiare bene’, emerge  che un anziano su quattro sogna di innamorarsi e rifarsi una vita.

Scritto da Coppi Mariarosa il 11/09/2018

Parola chiave: Analisi comparative, Aspetti psicologici dell'invecchiamento