06/02/2018

In Russia un'agenzia rilancia modelli e modelle senior

In Russia l’agenzia Oldushka si occupa solo di modelle e modelli che hanno più di 45 anni, tra cui alcuni sopra gli 85, e lavorano tantissimo, tra campagne, spot e manifesti pubblicitari.

La genesi dell’agenzia è un blog, creato dal fotografo Igor Gavar che, avendo riscosso un certo successo con i suoi ritratti di uomini e donne più anziani di quanto sembrassero, ha pensato di fondare l’agenzia che sta procurando attualmente molto lavoro ai propri iscritti. Infatti le modelle e i modelli di mezza e terza età hanno parecchi ingaggi tra cataloghi di moda, campagne pubblicitarie, spot ecc.

L’agenzia di moda Oldushka sta rilanciando la figura dell’anziano non solo a livello fashion ma anche (e soprattutto) sociale.

(Sintesi redatta da: Manuela Manuela)

Pensionamento: tristezza o felicità

La pensione: questo momento per molti rappresenta un'opportunità per altri una sventura.

Centro anziani occupato

A Roma, in via Cassini 724, gli anziani si riprendono il loro centro.

La scrittrice Lidia Ravera ha scelto il tema dell'anzianità non solo per alcuni suoi libri ma anche per il suo impegno lavorativo e nel sociale. A Roma ha fondato il Senior caffè.

Scritto da Desanti Gianni il 02/12/2018

Parola chiave: Bisogni degli anziani, Rappresentazione sociale della vecchiaia, Storie di vita

La ricerca Generazione 55 special, condotta da Ipsos e promossa da Amplifon, ha messo a confronto gli over 55 italiani con quelli di Australia, Francia, Germania e Stati Uniti.

Scritto da Faraglia Sonia il 30/11/2018

Parola chiave: Ricerca

Quasi la metà degli anziani non si può permettere di accendere i termosifoni in casa o rischia di non poterlo fare più nel prossimo futuro.

Scritto da Dario Luciana il 03/12/2018

Parola chiave: Povertà, Ricerca