06/02/2018

In Russia un'agenzia rilancia modelli e modelle senior

In Russia l’agenzia Oldushka si occupa solo di modelle e modelli che hanno più di 45 anni, tra cui alcuni sopra gli 85, e lavorano tantissimo, tra campagne, spot e manifesti pubblicitari.

La genesi dell’agenzia è un blog, creato dal fotografo Igor Gavar che, avendo riscosso un certo successo con i suoi ritratti di uomini e donne più anziani di quanto sembrassero, ha pensato di fondare l’agenzia che sta procurando attualmente molto lavoro ai propri iscritti. Infatti le modelle e i modelli di mezza e terza età hanno parecchi ingaggi tra cataloghi di moda, campagne pubblicitarie, spot ecc.

L’agenzia di moda Oldushka sta rilanciando la figura dell’anziano non solo a livello fashion ma anche (e soprattutto) sociale.

(Sintesi redatta da: Manuela Manuela)

Toscana: approvati corsi di formazione di pet therapy

La giunta regionale della Toscana ha approvato gli indirizzi per la realizzazione dei percorsi di formazione per soggetti operanti in ambito di interventi assistiti con animali.

Non trovo le parole. Il metodo Validation per comunicare con l'anziano affetto da demenza

La demenza sembra mettere un muro tra l'ammalato e il caregiver. La comunicazione s'interrompe, non si sa più come comportarsi e alla fine si crolla, restando esasperati di fronte alla persona che sta al di là di questo terribile muro, senza sapere come riportarla dalla nostra parte.

Presentate a Milano, presso l' Università Bocconi, le attività della Fondazione Sacra Famiglia che opera nel settore dell'assistenza: 122 anni di Storia, 23 sedi in tre Regioni, 13mila persone assistite attraverso prestazioni di qualità e percorsi di cura individuali, quasi 100 mila prestazioni erogate, 95,3 milioni di euro investiti nella missione e interamente ridistribuiti, circa 2mila collaboratori di cui l’84% a contatto con l’utente e 1.250 volontari.

Scritto da Desanti Gianni il 14/07/2018

Parola chiave: Counselling, Servizi assistenziali

A Bruxelles, il 26 giugno scorso, l'Alzheimer Europe (organizzazione che unisce 40 associazioni alzheimer europee) ha presentato al Parlamento Europeo l'Europeans Carers' Report 2018.

Scritto da Dario Luciana il 11/07/2018

Parola chiave: Malattia di Alzheimer, Ricerca

Le malattie di cuore sono la prima causa di morte  in Italia; circa 200.000 ogni anno, con un picco tra gli over 65.

Scritto da Coppi Mariarosa il 11/07/2018

Parola chiave: Longevità, Malattie cardiovascolari