06/02/2018

In Russia un'agenzia rilancia modelli e modelle senior

In Russia l’agenzia Oldushka si occupa solo di modelle e modelli che hanno più di 45 anni, tra cui alcuni sopra gli 85, e lavorano tantissimo, tra campagne, spot e manifesti pubblicitari.

La genesi dell’agenzia è un blog, creato dal fotografo Igor Gavar che, avendo riscosso un certo successo con i suoi ritratti di uomini e donne più anziani di quanto sembrassero, ha pensato di fondare l’agenzia che sta procurando attualmente molto lavoro ai propri iscritti. Infatti le modelle e i modelli di mezza e terza età hanno parecchi ingaggi tra cataloghi di moda, campagne pubblicitarie, spot ecc.

L’agenzia di moda Oldushka sta rilanciando la figura dell’anziano non solo a livello fashion ma anche (e soprattutto) sociale.

(Sintesi redatta da: Manuela Manuela)

www.welforum.it

L’Associazione per la ricerca sociale (ARS) ha promosso Welforum.it come strumento informativo, divulgativo, di approfondimento scientifico e di confronto sulle politiche sociali a livello nazionale e regionale.

www.cooplameridiana.it

La Cooperativa Sociale “La Meridiana” nasce nel 1976 come Associazione di volontariato.

All'ospedale Borgo Trento dell'azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona è stata presentata, nei giorni scorsi, una macchina capace di eliminare i tremori del Parkinson in tutto o in parte.

Scritto da Lacchi Nives il 20/02/2018

Parola chiave: Cura, Malattia di Parkinson

Sono stati stanziati 8 milioni di euro per progetti sulla famiglia.

Scritto da Mathieu Enza il 17/02/2018

Parola chiave: Progetto obiettivo tutela della salute degli anziani

In Germania, nella regione del Baden-Wuerttenberg, Il sindacato tedesco dei metalmeccanici Ig Metall ha firmato un accordo-pilota che prevede  l’aumento in busta paga del 4,3% ed il  diritto ad accorciare la settimana lavorativa per un periodo massimo di due anni, a partire dal mese di aprile.

Scritto da Coppi Mariarosa il 15/02/2018

Parola chiave: Famiglia, Umanizzazione dei servizi