Data 07/02/2018

www.pro-senectute.weebly.com

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

L'associazione ha sede in via Fucine, 7 a Omegna (VB) ed è stata costituita nel lontano 1974. Le sue iniziative sono rivolte non solo allo sviluppo dell'anzianità attiva, ma anche alla valorizzazione del rapporto intergenerazionale. In questo senso sono stati attivati numerosi progetti che possono essere seguiti sfogliando il sito.

(Sintesi redatta da: Gianni Desanti)

Per maggiori approfondimenti:
www.pro-senectute.weebly.com

Giappone: anziani alla guida con freno automatico

Il Giappone sta elaborando una legge per consentire agli anziani di guidare autoveicoli dotati di freno automatico.

Il punto per le vacanze

Un augurio di buone vacanze per i nostri lettori che si concedono qualche giorno di riposo. Credo che chi si occupa delle persone anziane tenga sempre un orecchio attento a quello che capita in uno dei settori più delicati, se non il più delicato, della nostra vita civile.

Ultimi inserimenti in Sito internet

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

Howz è un nuovo prodotto per supportare le persone che vivono in modo indipendente, permettendo a coloro che contano per loro di sapere come stanno.

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 433 Siti Internet